Scienza e Fede: domani conferenza sui miracoli nelle cause dei Santi al Regina Apostolorum

Scienza e Fede: domani conferenza sui miracoli nelle cause dei Santi al Regina Apostolorum

Martedì 29 novembre 2011, a Roma, alle 17:10, nell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum nell’ambito del Master in Scienza e Fede, si terrà la conferenza con ingresso libero “I miracoli nelle cause dei santi”.

Parlerà Mons. José Luis Gutiérrez, Professore Ordinario emerito nella Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università della Santa Croce, Consultore del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi e già Relatore nella Congregazione delle Cause dei Santi.

Fra le sue pubblicazioni: “Estudios sobre la organización jerárquica de la Iglesia” (Pamplona 1987) e “Studi sulle cause dei Santi”, (Milano 2005).

E’ Collaboratore nell’edizione commentata del Codice di Diritto Canonico dell’Università di Navarra e nel Commento esegetico del Codice di Diritto Canonico edito dalla stessa Università.

Ha pubblicato oltre un centinaio di articoli in riviste specializzate e in opere in collaborazione di vari autori.

L’incontro fa parte della serie di conferenze “La questione dei miracoli” del Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, giunto quest’anno alla sua decima edizione. È diretto dall’Istituto di Scienza e Fede dello stesso Ateneo. 

Questo Istituto ha come oggetto lo studio, la ricerca e l’insegnamento delle tematiche del rapporto tra scienza e fede, per fornire risposte alle questioni etiche ed antropologiche che gli incessanti sviluppi della scienza e della tecnica suscitano, cercando punti di incontro verso il dialogo.

Ufficio stampa:
I giornalisti possono rivolgersi a Carlo Climati, Responsabile ufficio stampa dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Tel. 06 665431. E-mail: [email protected]

 

 

Iscriviti alla newsletter