Summer International Course 2010

Summer International Course 2010

“Women’s formation and leadership for a better society”
Cazenovia College, Syracuse New York
15-24 giugno 2010

Si è tenuto dal 15 al 24 giugno 2010, la prima edizione del corso estivo internazionale  “Women’s formation and leadership for a better society” presso il Cazenovia College di Syracuse New York. Il corso rappresenta la prima esperienza dell’ISSD di formazione accademica all’estero, resa possibile grazie alla collaborazione con la dott.ssa Karen Stein, direttrice dell’AVOW International Center.

Tra i docenti del Corso: la prof.ssa Marina Vaccari Romualdi, docente del Master LFLF ed esperta di leadership femminile;  la prof.ssa Holiday Rondeau del Institute of Psicological Sciences di Arlington;  Maria Reinagel del  Mater Ecclesiae College;  P. Daniel Brandenburg L.C. e P. John Hopkins;  e infine la prof.ssa Jennifer Kimbal, Executive Director della Culture of Life Foundation di  Washington.

Hanno partecipato con grande entusiasmo a questa iniziativa, 24  donne provenienti dallo Stato di New York e dagli Stati limitrofi, tra di loro vi erano professioniste e giovani universitarie.

L’esperienza si è rivelata particolarmente positiva, sia dal punto di vista prettamente formativo che dal punto di vista di scambio culturale e umano.  Il confronto internazionale è infatti uno degli obiettivi fondanti dell’Istituto, per offrire una più proficua ed ampia riflessione sul fondamentale contributo della donna in tutti gli ambiti della vita sociale, politica ed economica, sempre più necessario in una società globalizzata.

Iscriviti alla newsletter