Un corso sulla direzione spirituale al Regina Apostolorum

Un corso sulla direzione spirituale al Regina Apostolorum

La vita consacrata rappresenta un elemento indispensabile per lo sviluppo della Chiesa e si propone come una presenza viva ed attiva della nostra epoca.

Un elemento importante, nella vita delle persone consacrate, è sicuramente la conoscenza di se stessi nel cammino dell’accompagnamento spirituale.

Per questa ragione l’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum ha organizzato il corso “Verso la pienezza della vita spirituale: la direzione spirituale con il progetto di vita”, che si terrà dal 3 al 5 gennaio 2011, dalle 9.30 alle 17.30, a Roma, in via degli Aldobrandeschi 190.

Tra i temi che saranno trattati: ascetica e mistica; le virtù spirituali e le virtù umane; premesse e principi del progetto di vita; principi psicologici della crescita spirituale; elaborazione del progetto di vita.
L’obiettivo di questo corso, e di tutte le attività dell’Istituto, è quello di creare le condizioni per una vita religiosa completa in ogni sua dimensione: umana, formativa, spirituale e psicologica.

Per informazioni:
Tel. 06 66543828 – E-mail: [email protected]

Ufficio stampa:
I giornalisti possono rivolgersi a Carlo Climati, Responsabile ufficio stampa dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dell’Università Europea di Roma. Tel. 06 665431. E-mail: [email protected]

 

 

Iscriviti alla newsletter