Valore Mamma

Valore Mamma

Valore Mamma è una novità editoriale dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, fondata nel 2012.

E’ la prima rivista universitaria gratuita creata da un team di donne, mamme e professioniste che con grande entusiasmo e dedizione hanno voluto creare un servizio di informazione scientifico-culturale a sostegno del benessere delle mamme, a promozione del valore sociale della maternità e del contributo delle donne alla cultura.

La rivista nasce dalla necessità di approfondire il tema della maternità, quale momento centrale e fondamentale della vita di una donna, contraddistinto da grande energia e creatività ma anche da fragilità e vulnerabilità. La protagonista della rivista è la mamma che per il suo fondamentale e delicato ruolo, merita di essere pienamente valorizzata, sostenuta e supportata.

Un viaggio nel mondo della maternità, per dare voce e per sostenere la fatica di quelle madri che tengono tutto insieme, che custodiscono, che conservano il passato e che hanno voglia di costruire il futuro.

Sono molte le persone che hanno sposato il nostro progetto e hanno deciso di collaborare fattivamente. Sono imprenditori, professionisti, medici, operatori sanitari, accademici, mamme: grazie al loro contributo professionale ed economico, Valore mamma è diventato un concreto progetto di cambiamento culturale.

La nostra mission e i nostri valori:

Crediamo che la madre sia un punto fermo nella vita di ogni essere umano, una presenza onnipresente, un valore per la società, per la cultura, per l’economia, per la famiglia e per la Chiesa.
Valore Mamma è uno strumento capace di dare e creare valore, partendo dalle mamme e dalle loro esigenze, offrendo risposte alle necessità reali, individuali, culturali e sociali delle mamme. Valore Mamma è infatti, anche una piattaforma ideale per dare voce alle madri e ai loro innumerevoli talenti: la mamma al centro per conoscerla, per apprezzarla, per sostenerla e per darle valore.
La chiave vincente di questo progetto è la convinzione di poter contribuire a costruire una società migliore, a misura di mamma.
L’ambiziosa sfida di Valore Mamma è quella di compiere una vera rivoluzione culturale, che possa portare ad un autentico cambiamento della società, attraverso lo sviluppo di una nuova consapevolezza nel riconoscere il prezioso ruolo che le mamme svolgono quotidianamente.

La nostra attività e i nostri progetti:

Valore mamma vuole dare considerazione, spazio e valore alle mamme, non solo attraverso la rivista –  ogni pagina esprime un contributo prezioso: dall’articolo scientifico all’intervista, dall’immagine all’impaginazione, dal redazionale alla pagina pubblicitaria, ogni elemento è pensato, ricercato e dedicato alla maternità, all’insegna della qualità e della cura-,  ma anche  attraverso l’organizzazione di eventi, di tavole rotonde e conferenze, per promuovere una vera rivoluzione culturale, in cui la mamma è l’indiscussa protagonista.
Valore Mamma ha creato ormai uno stile, un modus operandi, una voce chiara e distinta che vuole farsi ascoltare, grazie al coinvolgimento costante di istituzioni, imprese, organizzazioni e associazioni, nell’intento di espandere il proprio raggio di azione e generare proficue sinergie.

 

Iscriviti alla newsletter