Corso intensivo per la formazione di Direttori di Esercizi Spirituali Ignaziani

Corso intensivo per la formazione di Direttori di Esercizi Spirituali Ignaziani

PRESENTAZIONE

Il Corso offre strumenti e formazione spirituale agli animatori di scuole di preghiera nel loro compito di direttori o accompagnatori.

Verranno   presentate   l’essenza,   la   struttura, la dinamica degli Esercizi Spirituali Ignaziani e la base teologica sulla quale sono costruiti, così come gli elementi necessari per una loro presentazione ai fedeli del nostro contesto contemporaneo   conservandone   intatta l’efficacia  propria  del  metodo  comprovato  e benedetto  dall’autorità  della  Chiesa,  nel  suo opportuno adattamento al contesto socio- culturale-religioso di oggi.

A CHI SI RIVOLGE

A chi è interessato ad una formazione personale finalizzata alla direzione di corsi di Esercizi Spirituali Ignaziani e a chiunque desidera approfondire la loro spiritualità.

Per il completamento della formazione gli iscritti al corso sono invitati a partecipare anche al mese ignaziano che si svolgerà in agosto 2023.

 

MODALITÀ

In sede e a distanza.

 

ATTESTATO

Il Corso rilascia un Attestato di Partecipazione. Coloro che frequentano a distanza possono chiedere la spedizione dell’Attestato, per un costo aggiuntivo di 10 euro.

 

Dirige il Corso: P. Armando Santoro, O.M.V. dal 2005 dirige la Scuola di Formazione Spirituale per Direttori di Esercizi Spirituali Ignaziani «P. Pio Bruno Lanteri».

 

LEGGI IL PROGRAMMA

Per informazioni: 

Giuseppe La Malfa

E-mail: [email protected]

Tel.: +39 06 91689867

Cell.: +39 346 2856633

È possibile effettuare l’iscrizione dal 6 giugno fino al 15 settembre 2022.

  • Quota intera €170,00.
  • Quota Promozionale € 150,00 entro il 15 luglio 2022

 

Iscriviti alla newsletter
Leggi l'informativa