Istituto Superiore di Scienze Religiose
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum offre un percorso accademico volto a fornire una formazione integrale e sistematica della dottrina cattolica, preparando laici e religiosi all’assunzione di compiti ecclesiali e all’annuncio della fede nei diversi ambiti della società contemporanea.
L’Istituto si distingue per il suo forte senso pastorale e la sensibilità culturale, formando figure professionali cristiane capaci di inserirsi attivamente nelle dinamiche culturali e operative della società contemporanea.
Inoltre, l’ISSR è impegnato nella formazione permanente della vita consacrata femminile, offrendo corsi annuali, semestrali e estivi, rispondendo così alle esigenze di aggiornamento e approfondimento delle religiose.

Offerta formativa
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose si rivolge agli studenti interessati allo studio universitario delle scienze religiose, proponendo un percorso articolato in programmi accademici (Baccalaureato e Licenza) e corsi specialistici, volto alla formazione cristiana e professionale di insegnanti di religione, formatori nella vita consacrata e operatori pastorali, coniugando senso pastorale e sensibilità culturale.