amore-e-psiche-1

Diploma di Specializzazione in “Corpo e Persona”

Il 27 gennaio 2017, l’Istituto di Studi Superiori sulla Donna lancerà il Diploma di Specializzazione in “Corpo e Persona”.
Il Diploma parte da una visione integrale sul significato del corpo, per giungere a far dialogare le due discipline della psicologia e del diritto sul vastissimo tema del corpo e delle relazioni, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti solide basi, teoriche e pratiche, in entrambi gli ambiti di applicazione.
A conclusione del percorso, lo studente conoscerà le diverse visioni e proposte sul genere – e la loro declinazione – in ambito educativo, culturale e giuridico.
AMBITI DISCIPLINARI E STRUTTURA FORMATIVA: Il Diploma affronta le seguenti tematiche: • Corpo e genere • Corpo e religioni • Corpo: tra la natura e la cultura • Corpo, relazioni e soggetto • Corpo: limite e risorsa • Corpo e incontro • Corpo e cultura oggi e domani Durante il percorso si svolgeranno laboratori pratici finalizzati al raggiungimento dell’obiettivo formativo  del corso. DURATA Le lezioni si svolgeranno tutti i venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e i sabato dalle 9:30 alle 13:30, dal 27 gennaio 2017 al 18 marzo 2017. È possibile seguire le lezioni in modalità streaming. PROCEDURA PER L’ISCRIZIONE: Procedura iscrizioni Le date utili per l’iscrizione sono: dal 15 ottobre 2016 al 27 gennaio 2017. QUOTA D’ISCRIZIONE: Il costo comprensivo di tassa d’iscrizione è di 400 euro. TITOLO RILASCIATO: Diploma di specializzazione in Corpo e Persona di 12 crediti. PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Marta Rodríguez: Coordinamento accademico generale: martarodriguez@regnumchristi.net   Anita Cadavid: Assistenza accademica e segreteria: acadavid@regnumchristi.net

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci