Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali
15-16 Aprile, Cattedra Arosio: “Duns Scoto: l’univocità dell’essere e l’incarnazione assoluta”
Nuova Pubblicazione della Cattedra Marco Arosio “La via della bellezza. Esse e pulchrum nel pensiero di Tommaso d’Aquino”
Call For Papers – Bando della Speranza 2025
Annunciata la XV Edizione del Premio Marco Arosio (2025)
Onestà, lavoro e famiglia, tre pilastri da non perdere – Intervista a Franco Arosio
Dalla Cattedra Marco Arosio un Nuovo Studio su Anselmo d’Aosta e l’Origine del Male
9 – 10 Aprile Convegno Metodo Teologico Tomista e altri metodi

Ad ottocento anni dalla nascita del Dottore Angelico la Cattedra Arosio di Alti Studi Medievali conclude il triennio di studi tommasiani con questo convegno.
BANDO del Premio Marco Arosio (2024)

La Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali della la Facoltà di Filosofia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, avvia il Bando di un’Edizione Speciale del Premio Marco Arosio.
Il pensiero di Marco Arosio, dal medioevo alla contemporaneità

Sabato 26 ottobre si è tenuto a Monza un convegno commemorativo in onore del professor Marco Arosio, per ricordarne la memoria a 15 anni dalla sua scomparsa.
Corso La libertà del possibile: intelletto, volontà e contingenza in Duns Scoto, tenuto dalla Prof.ssa Marcella Serafini
Il corso si propone di far luce sulle complesse questioni legate al primato della volontà e al presunto volontarismo del Dottor Sottile.
Corso Naturaleza humana y ser personal Fundamentos de antropología tomista del Prof. Enrique Martínez, Università Abat Oliva CEU di Barcellona
Al via il nuovo corso della Facoltà di Filosofia promosso dalla Cattedra Marco Arosio, che si propone di esporre, seguendo il pensiero di San To…
Premi e Pubblicazioni della Cattedra Marco Arosio
Raccolta delle pubblicazioni