Convegno “Testimoni di pace nel pensiero russo”
Siamo lieti di annunciare che l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) ospiterà un importante convegno di studio e riflessione intitolato “Testimoni di Pace nel Pensiero Russo” che si terrà il prossimo 9 Dicembre.
L’evento si propone come un’occasione unica per approfondire e custodire il prezioso patrimonio spirituale e culturale russo, distaccandolo dalle opposte derive della strumentalizzazione ideologica e del colpevole oblio. Sarà una “riflessione culturale e orante” volta a riscoprire le radici più autentiche del pensiero russo, evidenziando le sue figure e i suoi contributi che, nel corso della storia, si sono levati come profonde voci di pace e di speranza.
Dettagli dell’Evento
-
Data: 9 Dicembre
-
Titolo: “Testimoni di Pace nel Pensiero Russo”
-
Tema Centrale: La salvaguardia della ricchezza spirituale russa.
Il Convegno vedrà la partecipazione di diversi e autorevoli relatori, esperti di teologia, filosofia, storia e cultura russa, che offriranno prospettive molteplici e approfondite sul tema. Il programma dettagliato con tutti gli interventi è disponibile sulla locandina.
Partecipazione: In Presenza e Online
Per garantire la massima partecipazione, l’evento sarà offerto in modalità mista (ibrida):
-
In Presenza: Presso l’Aula Magna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
-
Online: Sarà possibile seguire i lavori del convegno in diretta streaming. I link di accesso saranno inviati al momento dell’iscrizione.
Invitiamo docenti, studenti e tutti gli interessati a partecipare a questa giornata di studio, che si preannuncia fondamentale per un dialogo costruttivo e una comprensione più profonda della vocazione spirituale russa alla pace.