25 Marzo 2026: Festa APRA
Oggi, nella solennità dell’Annunciazione del Signore, l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) celebra la propria festa, un momento significativo per tutta la comunità accademica.
La giornata si è aperta con la Santa Messa presieduta da S.E.R. Mons. Parra Peña, che ringraziamo per la sua presenza e per le parole di ispirazione offerte durante l’omelia, nelle quali ha sottolineato l’importanza di evangelizzare attraverso l’educazione accademica.
In questa occasione si rinnova l’impegno dell’Ateneo nel servizio alla verità e nella promozione della cultura cristiana, attraverso la ricerca, l’insegnamento e la formazione, con attenzione alle sfide della società contemporanea.
La festa rappresenta anche un’opportunità per rafforzare l’impegno condiviso di docenti, studenti e personale amministrativo, chiamati a collaborare nella costruzione di un ambiente in cui fede e ragione dialogano, e in cui ogni contributo sostiene la crescita di una comunità viva, aperta e orientata al servizio.
È inoltre un’occasione per rinnovare il senso di appartenenza e la missione comune dell’Ateneo.
Di seguito, e sui nostri canali social (Instagram e Facebook), condividiamo il Messaggio del Rettore e alcuni momenti salienti della giornata.