Un Semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore

Cover_Un-semplice-e-umile-lavoratore

A cura dei professori Sameer Advani (APRA) e Giovanni Parise (Istituto Teologico “Pio XI”), il volume raccoglie una serie di riflessioni sull’eredità duratura della teologia di Ratzinger in occasione del ventesimo anniversario della sua elezione al soglio pontificio.

 

Tra gli autori dei capitoli figurano 4 cardinali (Müller, Koch, Ranjith e Marchetto), 3 vescovi (Pozzo, dal Cavolo e Voderholzer), 2 vincitori del Premio Ratzinger (Blanco Sarto, Schaller) e una schiera di altri teologi.

 

I temi trattati sono vari e cercano di fornire una panoramica e un approccio critico alle principali aree del suo pensiero: creazione e escatologia, cristologia e mariologia, ecclesiologia e teologia sacramentale, nonché il rapporto tra fede e ragione e fra la Chiesa e il mondo.

 

Scopri di più

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci