Fund_2026_SSBdS_sito 2

Presentazione bandi per Borse di Studio

Siamo lieti di invitarvi all’evento “Ad Excellentiam” di presentazione dei nuovi bandi per le borse di studio per l’anno accademico 2026/2027, previsto per il prossimo 11 giugno.

L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum rinnova il suo impegno nel sostenere il talento e il percorso formativo dei propri studenti. Durante l’incontro verranno illustrati nel dettaglio due nuovi bandi volti a facilitare l’accesso ai percorsi di studio e a premiare l’eccellenza accademica:

  • Bando Borse di Studio “Regina Apostolorum”: un’iniziativa che incarna la missione dell’Ateneo nel promuovere il bene integrale della persona. Grazie alla generosità dei nostri benefattori, questo bando sostiene studenti di talento per i Corsi di Grado delle nostre Facoltà, nel loro percorso per diventare leader capaci di influenzare positivamente la società, coniugando eccellenza accademica, formazione spirituale e visione cattolica del mondo.
  • Bando Borse di Studio “Scienza e Fede”: sono borse di studio dedicate alla XXV edizione del Diploma di Alta Formazione in Scienza e Fede che, nato dalla collaborazione con i ricercatori di diverse università e delle nostre facoltà di Teologia, Filosofia e Bioetica, approfondisce il dialogo tra scoperte scientifiche, questioni etiche e valori cristiani, con la possibilità di conseguire il titolo congiunto di Master di primo livello grazie alla convenzione con l’UER.

La partecipazione all’evento online di presentazione è gratuita ma è obbligatoria la registrazione; vi invitiamo a confermare la presenza, compilando il modulo sottostante.

Ci sarà la possibilità di ascoltare le nostra Autorità Accademiche e la testimonianza degli studenti borsisti, in lingua italiana e con traduzione in inglese e spagnolo.

Non perdere l’opportunità di scoprire come il nostro Ateneo intende sostenere concretamente la formazione. Vi aspettiamo!

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci