Licenza in Teologia Dogmatica: primo anno a distanza in lingua spagnola

Novità per l’anno accademico 2024-2025

Con l’approvazione del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, la Facoltà di Teologia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) è lieta di annunciare la nuova possibilità di frequentare il primo anno della Licenza in Teologia Dogmatica a distanza e in spagnolo. Il secondo anno della Licenza in Teologia Dogmatica è offerto in presenza presso la sede dell’APRA a Roma, in lingua italiana.

Questa nuova opportunità prevede di svolgere a distanza parte del proprio programma per un 30% dei crediti formativi rappresentando un passo significativo verso l’integrazione delle nuove tecnologie nell’educazione teologica di alta qualità.

A partire del prossimo anno accademico, gli studenti potranno accedere ai corsi del primo anno del programma di Licenza completamente online, senza compromettere la qualità della loro formazione. Questa flessibilità consente agli aspiranti teologi di partecipare alle lezioni da qualsiasi parte del mondo, adattando gli studi ai propri impegni e necessità.

Il programma è a numero chiuso fino a un massimo di 24 iscritti (si attiverà con un minimo di almeno 12 studenti)

Scopri i vantaggi del nuovo programma di Licenza

Orari di frequenza comodi per le fasce orarie del continente americano. I corsi sono programmati in modo da agevolare gli studenti delle Americhe, con lezioni tenute durante le ore del mattino nel fuso orario dell’America Latina, consentendo una partecipazione agevole e senza inconvenienti. Infatti, i corsi avranno una programmazione concentrata nelle giornate di martedì e mercoledì dalle 15.00 alle 19.45 ora locale di Roma.

Corsi in Spagnolo tenuti da Docenti di caratura internazionale. Grazie alla comunità accademica APRA di carattere internazionale, gli studenti hanno l’opportunità di seguire i corsi del primo anno interamente in spagnolo. Questa possibilità amplia l’accessibilità dell’istruzione teologica a una vasta comunità di lingua spagnola, garantendo una comprensione approfondita e una formazione di alto livello.

Vantaggio Economico Senza Costi di Trasferimento. Gli studenti possono godere dei vantaggi del programma online senza dover affrontare i costi associati al trasferimento per il primo anno di studio. Ciò rappresenta un notevole risparmio finanziario e elimina le barriere economiche che potrebbero ostacolare l’accesso all’istruzione superiore.

Titolo di Grado riconosciuto dalla Chiesa Cattolica. Il nuovo programma di Licenza in forma mista (online e presenziale) è rilasciato da un Ateneo Pontificio con il riconoscimento della Congregazione per l’Educazione Cattolica che ha ricevuto l’approvazione a svolgere parte del programma formativo a distanza. Questo assicura agli studenti la validità e l’autenticità del loro titolo accademico, garantendo loro una formazione di valore e riconosciuta a livello internazionale.

 

Srvizi integrativi del programma

  • Un piano di tutoraggio personalizzato e un percorso con fasi di lavoro di ricerca nella dissertazione della Licenza, già dal primo anno.
  • La valutazione delle materie nel primo anno online avviene attraverso compiti e lavori scritti, momenti di partecipazione, ecc., ma non tramite esami.
  • Nel primo anno online non ci sono seminari e tutti i corsi sono obbligatori.
  • La Facoltà potrà organizzare dei corsi di perfezionamento della lingua italiana per i suoi studenti.

 

 

Non perdere l'opportunità di studiare Teologia in modo più flessibile e interattivo

Con la combinazione di flessibilità, qualità accademica e convenienza, questo Programma specifico rappresenta un’opportunità senza precedenti per coloro che desiderano approfondire la propria comprensione della teologia senza confini geografici o limiti temporali.

 

 

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci