Scienze Religiose: convenzioni con i comuni italiani
L'Istituto Superiore di Scienze Religiose dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum sta avviando una serie di convenzioni con i comuni italiani.
La prima è con il comune di Ladispoli (Roma). Prevede un'agevolazione economica riservata ai cittadini residenti, per i corsi di Laurea (Baccalaureato) e Laurea Magistrale (Licenza) in Scienze Religiose.
Si tratta di un nuovo programma che permette di ottenere la formazione teologica universitaria con riconoscimento ecclesiastico e di conseguire il Baccalaureato e la licenza in Scienze Religiose, titoli che abilitano all'insegnamento della religione cattolica nelle scuole. Nei corsi si alternano laboratori e discussioni di gruppo che arricchiscono, approfondiscono e rendono vivi i concetti appresi.
L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, diretto dai Legionari di Cristo, è stato canonicamente eretto dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica il 15 settembre 1993. Attualmente ha tre facoltà: Teologia, Filosofia e Bioetica.
Può contenere fino a quattromila studenti ed è dotato di un centro di teleconferenza che permette ai professori di impartire lezioni a studenti in sede e allo stesso tempo di collegarsi con altri centri accademici in diverse parti del mondo.
Per informazioni: tel. 06 665431.
Ufficio stampa: per ulteriori informazioni i giornalisti possono rivolgersi a Carlo Climati, Responsabile ufficio stampa dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Tel. 06 665431. E-mail: carlo.climati@upra.org