Magister in Doctrina Social de la Iglesia

Anno accademico 2024-2025

Modalità

online

Semestre

60 ECTS

Lingua

Spagnolo

Inizio lezioni

02/09/2024

Il Master in Dottrina sociale della Chiesa. Riflessione e Vita, certificato dall’Universidad Finis Terrae, dall’Universidad Francisco de Vitoria e dall’Universidad Anáhuac México, è un programma di formazione universitaria post-laurea promosso da 4 università: Università Finis Terrae (Cile), Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (Roma), Università Francisco de Vitoria (Madrid) e Università Anáhuac (Messico); con la collaborazione della Società di Vita Apostolica Laici Consacrati del Regnum Christi, di Cristiani in Democrazia di Spagna, dell’Associazione per lo Studio della Dottrina Sociale della Chiesa (AEDOS), di Acción Social Empresarial (ASE) e dell’Associazione Messicana delle “Istituzioni di Alta Formazione di Ispirazione Cristiana” (AMIESIC).

Obiettivi

Il Master si propone di offrire una solida formazione in materia, rivolta a cristiani con responsabilità familiari, sociali e professionali, con molteplici forme di partecipazione civile e di leadership, che hanno bisogno di approfondire la comprensione delle questioni sociali (riflessione) e il legame tra questa e le realtà concrete (vita), al fine di acquisire competenze che li aiutino a sviluppare le loro funzioni e i loro compiti concreti secondo i principi e i criteri della Dottrina sociale della Chiesa.

 

Destinatari

  • Uomini d’affari, politici, agenti e leader sociali e culturali, dirigenti di ONG, manager pubblici, comunicatori e artisti.
  • Medici e altri professionisti delle scienze della vita e della salute.
  • Insegnanti di scuola e università (civili ed ecclesiastiche).
  • Fedeli cattolici interessati all’evangelizzazione del loro ambiente e della società.
  • Operatori pastorali
  • Credenti di altre confessioni cristiane sensibili ai problemi sociali.

 

Durata e modalità

La durata è di quattro semestri accademici (due anni), part-time. Da settembre 2024 a luglio 2026. Lo studio è in modalità sincrona a distanza, con lezioni in videoconferenza, che permette di seguirlo da qualsiasi luogo.

Orario di studio due venerdì e due sabati al mese:

  • Venerdì dalle 12:00 alle 16:00 (ora di Santiago del Cile)
  • Sabato dalle 11:00 alle 15:00 (ora di Santiago del Cile)

*Corso opzionale di Didattica dell’ISD (terzo semestre), lezioni il mercoledì.

Programma

Il programma prevede materie comuni e, a partire dal secondo semestre, tre itinerari formativi facoltativi e combinabili, che completano la visione globale e approfondita del DSI.

 

 

Altre informazioni utili

Date

Non sono al momento disponibili date per l'iscrizione.

Costo

Iscrizione: 100€ | Retta annuale: 4000€

Iscriviti al corso

Requisiti di Ammissione

Come Iscriverti

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci