How-do-your-gift-change-life

Wishbook: aiutateci nella missione di evangelizzare la cultura #IoCiCredo

  L’ Ateneo Pontificio Regina Apostolorum intende presentare con questo evento il contesto valoriale che il Wishbook propone di sostenere. Il Wishbook, ormai giunto alla sua III edizione, consente ai nostri Benefattori di donare secondo una struttura chiara e ben definita. Ogni anno all’ Ateneo Pontificio Regina Apostolorum diamo il benvenuto mediamente a 1.200 studenti: giovani uomini e donne di talento desiderosi di costruire le loro conoscenze, rafforzare la loro vita spirituale e prepararsi ad essere leader nella societĂ  contemporanea. In primis grazie al sostegno dei nostri Fondi Pontifici, puntiamo ad essere all’avanguardia della cultura e promuovere incessantemente una visione cattolica della persona e della cultura umana nel mondo. In secundis, il nostro Ateneo intende supportare la ricerca accademica e l’insegnamento, coinvolgendo i migliori professori anche attraverso Borse di Studio per i Dottorati. Inoltre, intendiamo valorizzare i candidati dall’estero piĂą promettenti ed ampliare così il nostro team di ricercatori attraverso nuove idee e prospettive, con ricerche e pubblicazioni utili all’ampliamento degli orizzonti della conoscenza. Infine, le Borse di Studio Universitarie che sono basate sui nostri costi effettivi e sono di grande aiuto per quegli studenti di talento che affrontano difficoltĂ  economiche. Grazie a queste borse di studio, la nostra offerta formativa di eccellenza diventa accessibile a tutti gli studenti desiderosi di contribuire in modo significativo alla Nuova Evangelizzazione. Le borse di studio, quindi, rappresentano un modo efficace per offrire ai leader cristiani del mondo di domani la capacitĂ  di fare la differenza attraverso il dialogo e la vera conoscenza. Sostenere gli studenti è una delle forme piĂą significative per avere un impatto sulla societĂ , una persona alla volta. QUANDO lunedì 15 novembre 2021 dalle ore 15 alle ore 17 presso l’Aula Master (I piano) dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum CON CHI presenza di docenti, studenti, dipendenti e stakeholder vicini all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum COME
  • partecipazione gratuita in presenza previo accreditamento fino a esaurimento posti (scrivi a fundraising@upra.org)
  • live streaming attraverso i principali canali social dell’Ateneo (Facebook e YouTube)
  • traduzione simultanea in inglese e spagnolo tramite Zoom a questo link
  • Comunicato Stampa con accrediti ai principali media di settore (economico, cattolico, accademico)
  • in media partnership con
  “Come Istituzione Pontificia, siamo animati dal desiderio di rendere presente il mistero di Cristo nella societĂ , imprimendo un’impronta cristiana nella cultura attuale, partendo dalla specificitĂ  di una istituzione accademica pontificia promossa dai Legionari di Cristo. Questo senso di missione ci spinge a continuare a forzarci per cercare nuovi orizzonti e ad affrontare le sfide che ci presentano le circostanze concrete in cui viviamo. Siamo convinti che GesĂą Cristo è capace di rispondere alle domande piĂą profonde degli uomini e delle donne del nostro tempo, e tutto ciò vogliamo testimoniarlo. Sappiamo che non siamo soli in questo sforzo, poichĂ©, oltre a contare sulla grazia di Dio, ci sono molte persone che ci sostengono con le loro preghiere e con aiuti di vario tipo. A tutti loro esprimo il mio piĂą sincero ringraziamento, specialmente a coloro che collaborano con i progetti contenuti in questo Wishbook, che sono uno sforzo concreto per rendere presente il Regno di Cristo nella cultura”. OyarzĂşn, Rettore Ateneo Pontificio Regina Apostolorum   L’evento avrĂ  la durata di 2h circa e vedrĂ  i seguenti interventi specifici (circa 10’): - ore 15,00: apertura dei lavori - Dott. Marco Tarquinio (giornalista, Direttore Avvenire) - ore 15,10: valori e principi dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (Prof. P. JosĂ© E. OyarzĂşn, LC, Magnifico Rettore) - principali progettualitĂ  sostenute tramite il Wishbook:
  1. ore 15,20: Fondi Pontifici (Dott. E, Bova, Economo)
  2. ore 15,30: Borse di Studio per Dottorato (Prof. P. David S. Koonce, LC, Vice Rettore Accademico)
    • ore 15,40: Neurobioetica: ricerca e istruzione (Prof. P. Alberto Carrara, LC, Direttore dell'Istituto di Neurobioetica)
    • ore 15,50: Approccio Personalistico alla Bioetica: istruzione e ricerca (Prof. Alberto GarcĂ­a GĂłmez, Pro-Decano della FacoltĂ  di Bioetica)
  3. ore 16,00: Borsa di Studio Universitarie (Prof. P. Alex Yeung, LC, Decano FacoltĂ  Filosofia)
    • ore 16,10. Diploma postlaurea in Donne e Chiesa (Prof.ssa RodrĂ­guez DĂ­az Marta)
    • ore 16,20: Corso sull’Esorcismo (Prof. P. Edward McNamara, LC, Direttore dell'Istituto Sacerdos)
    • ore 16,30: Diploma di Specializzazione in Studi Sindonici (Prof. P. Rafael Pascual LC, Direttore dell’Istituto Scienza e Fede)
  4. ore 16,40: Come i tuoi doni cambiano le loro vite (testimonianza di P. M. Baggot, L.C.)
  5. ore 16,50: Un grazie speciale! la testimonianza del Dott. F. Arosio.
  Da luglio 2021 è accessibile, direttamente dalla sezione Sostienici del nostro sito, la nuova Fundraising Page che ha l’obiettivo di rendere piĂą semplice la donazione per i nostri Benefattori; attraverso pochi semplici passi è possibile donare in modo singolo o ricorrente, mediante Paypal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, sia direttamente per l’Ateneo che attraverso le nostre Fondazioni.  

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci