Apertura iscrizioni Master Scienza e Fede a.a. 2018-2019

Apertura iscrizioni Master Scienza e Fede a.a. 2018-2019

Cari amici del Master in Scienza e Fede,

dal 1 settembre all’11 ottobre 2018 sarà possibile iscriversi al Master di primo livello in Scienza e Fede. Il Master ha una durata di due anni ed un carattere ciclico. Oltre ai quattro corsi principali, si offrono ben otto corsi opzionali, otto moduli di conferenze per più di 48 eventi e un corso estivo.

Grazie ad una convenzione con lo SNADIR (link), gli insegnanti di religione possono accedere al master e vedersi riconosciuti dei punti utili alle graduatorie.

Il master può essere seguito interamente via internet. Al termine di ogni lezione lo studente riceverà nella propria casella di posta elettronica uno speciale link dal quale potrà accedere alla registrazione della lezione stessa. Lo studente potrà vedere la lezione senza vincoli di orari o giorni prestabiliti.

Per gli esami, invece, agli studenti che seguono in questa modalità, alla fine di ogni corso, verrà richiesto di produrre un elaborato scritto, da inviare via e-mail.

Programma del Master 2018-2019

https://www.upra.org/istituto-scienza-e-fede/master-in-scienza-e-fede-2018-2019/

Date per l’iscrizione:

Grazie alla sua struttura ciclica, il Master può accogliere nuovi studenti all’inizio di ogni semestre. Le date utili sono: dal 1º settembre all’11 ottobre 2018 e dal 7 gennaio al 19 febbraio 2019.

Costo annuale (comprensivo d’iscrizione):

  1. Master: 900,00 €, di cui 200 per l’iscrizione e 700 divisibile in due rate da 350, la prima contestualmente all’iscrizione e la seconda all’inizio del semestre successivo.
  2. Diploma: 550,00 €, di cui sempre 200 per iscrizione e 350 da dividere in 2 rate come sopra.

Procedura per l’iscrizione:

  1. Preiscrizione on line (obbligatoria) (link)  seguendo la nostra guida (link)
  2. Scaricare e riempire i moduli che trova cliccando questo link dove troverà anche la documentazione da allegare.
  3. Qui troverà le coordinate bancarie dell’Ateneo (link)
  4. Dallo scorso settembre è abilitato il pagamento online per i corsi, accedendo direttamente dalla Sua area riservata (link)
  5. Spedire il tutto via e-mail facendo uno scanner di tutta la documentazione richiesta, (compreso il modulo che ha riempito on line e la copia del bonifico bancario) alla seguente e-mail [email protected],
  6. Entro l’11 ottobre 2018 dovrà pervenire alla Segreteria generale la documentazione originale o copie autenticate con timbro in originale (non fotocopiato) ovvero il modulo per l’autocertificazione via posta ordinaria al seguente indirizzo:

Ateneo Pontificio Regina Apostolorum,

Istituto Scienza e Fede

Via degli Aldobrandeschi 190,

00163 Roma

Oppure si può consegnare tutto personalmente allo sportello secondo i seguenti orari di apertura orari e info segreteria

Resto a disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento in merito.

Cordiali saluti, Marcello Tedeschi

[email protected]

 

Iscriviti alla newsletter