ateneo-19 (2)

Iscrizione

L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum accoglie ogni anno più di 1.200 studenti sia laici che religiosi, provenienti da ogni parte del mondo. Tutto questo è reso possibile grazie ad un’offerta formativa che contempla sia percorsi universitari di diversa indole che programmi differenziati per la formazione permanente o di approfondimento.

Raggruppa 4069

Come iscriversi

L’iscrizione segue lo stesso iter sia per Baccalaureato, Licenza e Dottorato, che per Master, Diplomi e altri corsi.

Se vuoi avere tutte le informazioni sul processo di immatricolazione, visita la sezione dedicata. 

Scopri

Come ottenere il visto

Per gli studenti provenienti dai Paesi non aderenti al Trattato Schengen è necessario fare richiesta nell’Ambasciata/Consolato d’Italia presso il proprio paese in modo da ottenere un visto di ingresso per motivo di studio.

Per disposizioni del Dicastero per la Cultura e l’Educazione e la Segreteria di Stato del Vaticano, il candidato dovrà perfezionare i documenti necessari alla richiesta del visto di ingresso mediante l’apposizione del timbro della Segreteria di Stato.

Dove alloggiare

Per tutti gli studenti italiani e internazionali è possibile alloggiare presso il Pontificio Collegio Internazionale Maria Mater Ecclesiae, un centro di formazione sacerdotale che nasce a Roma a soli 10 minuti dalla sede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Scopri

Sostegno allo studio

I sostegni allo studio sono strumenti al servizio della missione dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e vengono assegnati sempre nell’ottica di favorire lo sviluppo culturale evangelico dei nostri studenti. Abbiamo attive ogni anno diverse Borse di Studio grazie al contributo costante dei nostri Benefattori.

Scopri

Tasse accademiche

Ogni ciclo e programma di studio è accompagnato da un calendario di scadenze da rispettare, al fine di regolarizzare il percorso formativo presso l’Ateneo.

Senza titolo-1

Riconoscimento dei titoli

L’APRA è un’istituzione educativa superiore canonicamente eretta e approvata dalla Sede Apostolica, con il diritto di conferire i gradi accademici per autorità dalla Santa Sede, la quale ha aderito ai trattati Europei riguardanti lo Spazio Europeo di Educazione Superiore e al Processo di Bologna. 

Scopri

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci