Teologia

La nostra Facoltà di Teologia offre un percorso accademico orientato all’approfondimento del mistero di Dio e del suo disegno di salvezza in Gesù Cristo, rivelato nella Sacra Scrittura e trasmesso fedelmente dalla Chiesa.

L’obiettivo dei corsi della Facoltà di Teologia  è formare studenti attraverso una conoscenza strutturata, organica e sistematica della dottrina cattolica,  affinché sappiano esporla e difenderla con chiarezza in dialogo con gli altri cristiani e con gli uomini del nostro tempo.

Presso la Facoltà di Teologia si possono conoscere e studiare i fondamentali aspetti della fede cristiana, in piena simbiosi e fedeltà al Magistero della Chiesa. Il percorso accademico offre una formazione di base nel triennio del Baccalaureato, una specializzazione nel ciclo di Licenza, infine, il ciclo del Dottorato, orientato alla formazione di ricercatori e docenti universitari.

News di Teologia

TEO_II Ciclo_Slider NS

12 marzo 2024

Licenza in Teologia Dogmatica: primo anno a distanza in lingua spagnola

DSC03129-scaled

22 settembre 2023

La Prof.ssa Angela Tagliafico Nominata Docente Straordinario della Facoltà di Teologia. 

Eventi di Teologia

Senza-titolo-1_0001_salonapra

29 settembre 2023

Diploma in Joseph Ratzinger: Studi e Spiritualità

grad_student_celebrating_diploma_up_in_sun-scaled

18 gennaio 2023

Difesa pubblica della tesi dottorale in teologia

Tavola disegno 1@2x

I corsi della Facoltà di Teologia

La Facoltà di Teologia offre un percorso di formazione diversificato in cui affrontare lo studio dei fondamentali aspetti della fede cattolica in piena armonia con gli insegnamenti della Chiesa.

Scopri tutti i corsi

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci