Biomedi@

Biomedi@ – Bioetica e Mass media

Il Gruppo raccoglie profili professionali diversi (bioeticisti, professionisti della comunicazione, giornalisti, medici, ricercatori e docenti universitari e biologi) provenienti da istituzioni quali: Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, CNR/CERIS, Associazione Stampa Medica Italiana (ASMI), Gruppo Uffici Stampa (GUS), Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI).

Mission:

Biomedi@ promuove e diffonde la cultura della corretta e imparziale informazione / comunicazione, specificamente nelle tematiche di bioetica.

Obiettivi principali:

1- Approfondire il “mondo della comunicazione e dell’informazione”: impatto, dinamiche, strategie, aspetti etici e sociologici, etc.

2- Analizzare con rigore critico il modo in cui i mass media presentano le tematiche di bioetica e promuovere la corretta informazione in questo ambito, specialmente tra i professionisti della comunicazione.

3- Aiutare a potenziare l’uso degli strumenti disponibili per comunicare efficacemente le proprie idee e convinzioni in materia di bioetica.

Chi siamo in Biomedi@

Attività:

1- Attività di Ricerca

2- Pubblicazioni

3- Monitoraggio dell’informazione giornalistica e aggiornamento dell’apposito database

4- Corsi di formazione

5- Convegni e Seminari

6- Altre attività di divulgazione

7- Premi e riconoscimenti


News


Iscriviti alla newsletter