Come iscriversi

Come iscriversi

Aspiranti Studenti mai immatricolati – Ammissione ed immatricolazione

S’intende per ammissione il processo per accedere ad un ciclo (Baccalaureato, Licenza, Dottorato) o programma di studi (Master, Diploma, Corso). É necessario compilare online il rispettivo modulo accedendo al servizio di Area riservata presente sul sito web.

Il candidato dovrà registrarsi come Nuovo utente.

Una volta effettuata la registrazione potrà procedere alla compilazione online del modulo seguendo le indicazioni presenti sul sito.

Il modulo compilato dovrà essere stampato e consegnato/spedito presso la rispettiva segreteria di facoltà/istituto corredato della documentazione richiesta secondo le Norme Generali per l’Immatricolazione e l’Iscrizione (Art.7)

 

Studenti già immatricolati – Ammissione a nuovo ciclo o facoltà

Lo studente già immatricolato che intende iniziare un nuovo ciclo di studi, deve accedere al servizio di Area riservata inserendo il proprio ID utente (numero di matricola) e NIP(password).

Nel caso in cui abbia smarrito i dati di accesso oppure riscontrasse dei problemi ad accedere, dovrà inviare una richiesta con la segnalazione del problema all’indirizzo [email protected], indicando: nome, cognome e numero di matricola.

L’ammissione ad un nuovo ciclo o facoltà prevede la compilazione online del modulo di ammissione, che una volta stampato, andrà consegnato/spedito presso la rispettiva segreteria di facoltà/istituto corredato della documentazione richiesta secondo le Norme Generali per l’Immatricolazione e l’Iscrizione (Art.7 §4.)

 

Iscrizione contemporanea ad un altro programma di studi

Non è consentito allo studente, iscriversi a corsi istituzionali contemporaneamente, qualsiasi sia la facoltà o istituto (Baccalaureato, Licenza, Dottorato). Può invece iscriversi contemporaneamente ad un programma che non offra un grado accademico (Master, Diploma, Corso). In questi casi l’ammissione va perfezionata compilando il seguente modulo

Il modulo compilato dovrà essere consegnato/spedito presso la rispettiva segreteria di facoltà/istituto corredato della documentazione richiesta secondo le Norme Generali per l’Immatricolazione e l’Iscrizione (Art.7)

 

Iscrizione all’anno successivo

Per iscrizione all’anno successivo, si intende il proseguimento nello stesso ciclo/programma di studio che lo studente sta frequentando. L’iscrizione avviene direttamente al pagamento della tassa d’iscrizione annuale.

 

Richiesta di riduzione delle tasse accademiche (RTA)

Per la richiesta della riduzione delle tasse accademiche (RTA) lo studente può rivolgersi all’ufficio competente, seguendo la procedura indicata sul Programma degli Studi.



Iscriviti alla newsletter