Endel Alves oriz

Da borsista a futuro promotore di campus universitario cattolico in Brasile

Da borsista a futuro promotore di campus universitario cattolico in Brasile

Endel Alves Gomes De Oliveira è uno studente di Dottorato in Bioetica che ha ricevuto una borsa di studio per portare avanti i suoi studi presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Non solo è uno studente eccellente ma ha anche progetti ambizioni per portare le conoscenze apprese nel suo paese di origine, il Brasile.

 

Sono molto felice di avere avuto la preziosa opportunità di far parte degli studenti fortunati ad aver potuto studiare il dottorato in Bioetica presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum, e di essere stato beneficiario di una borsa di studio per i primi due anni accademici (percorso propedeutico e di ricerca).

Il programma di dottorato in Bioetica della Regina Apostolorum offre un elevato livello di formazione, che per me è fondamentale per poter rispondere alle sfide della società secolare. La bioetica è una delle questioni più urgenti del nostro tempo e affrontare questo tema è davvero un passo cruciale nel contesto della Nuova Evangelizzazione, in cui le persone sono costantemente confrontate con problemi e decisioni bioetiche moderne. La dignità della vita umana e i problemi legati al progresso tecnico devono essere affrontati con conoscenza e una prospettiva corretta. Pertanto, l’educazione cattolica fedele è una soluzione fondamentale per ripristinare la cultura.

Questo sostegno finanziario mi aiuterà a essere pronto per contribuire all’istituzione di un campus universitario cattolico in Brasile, in collaborazione con tutto il corpo docente della Regina Apostolorum. Questo dottorato di ricerca è un’occasione unica per me, in questo momento, per poter navigare con ancora più attenzione nelle acque turbolente dell’etica applicata ai progressi biotecnologici del nostro tempo. Per questo è necessario un processo educativo basato sulla fede, sulla ragione e sulla scienza, e il programma di dottorato in bioetica della Regina Apostolorum è progettato per soddisfare questa esigenza. Questa borsa di studio è un modo tangibile e generoso di supportare e costruire questo percorso educativo, che non è solo mio, ma è della Chiesa di Nostro Signore Gesù Cristo, per acquisire ancora più potenziale accademico e per essere ancora più disponibile al suo servizio in una varietà di temi bioetici.

Confesso che sarà ancora una sfida per me raccogliere le risorse per pagare il terzo anno accademico (percorso di dissertazione), ma continuo con fiducia. Per garantire la continuità del lavoro in modo ordinato, mantengo vigente il mio impegno materiale e formale, così come all’inizio del mio percorso, di adempiere, con tutto l’impegno e l’interesse, alle richieste necessarie.

Offro i miei distinti saluti a tutto il team della nostra amata Regina Apostolorum, per la prontezza nel ricevermi molto bene e per il loro impegno nella buona esecuzione di questo programma di dottorato in Bioetica.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci