Sogno, formazione e apostolato: una testimonianza di vita consacrata e leadership multiculturale (di Guadalupe del Toro)

Sogno, formazione e apostolato: una testimonianza di vita consacrata e leadership multiculturale (di Guadalupe del Toro)

Tutta la mia vita ho riconosciuto che ciò che vivo è un dono ricevuto, destinato a essere condiviso. Questo principio si estende anche alla formazione ricevuta presso l’Università Anáhuac e l’APRA. Durante i miei 29 anni di lavoro con gli adolescenti, ho costantemente tratto beneficio dalla solida base fornita dalla mia istruzione universitaria. La mia formazione ha costituito un elemento integrante della mia persona, aiutandomi a superare le sfide e a crescere come individuo.

La diversità culturale delle università Anáhuac e APRA mi ha aperto gli occhi sul mondo. Grazie a questa esperienza, ho potuto viaggiare e lavorare in diversi paesi, tra cui Italia, Irlanda, Spagna, Colombia, Svizzera e naturalmente il mio amato Messico. Questo bagaglio culturale mi ha permesso di incontrare e interagire con persone di spicco come il primo ministro irlandese, l’ambasciatrice messicana a Dublino, la contessa di Morata de Jalón a Madrid, Ana Botella (moglie di Aznar), il presidente spagnolo dell’epoca, la Madre Teresa di Calcutta, oltre a cantanti famosi e il cardinale Juan Sandoval di Guadalajara.

La mia formazione universitaria mi ha anche preparato ad affrontare sfide professionali significative. Ho ricoperto ruoli di leadership come la direzione della formazione al Colegio Pinecrest di Santa Fe, la direzione della sezione giovanile del Regnum Christi in Irlanda, e la direzione territoriale dell’ECyD in Colombia e Venezuela. Attualmente, guido l’attività pastorale presso l’Accademia Le Châtelard in Svizzera.

In tutto ciò, riconosco il ruolo cruciale giocato dall’Università Anáhuac e dall’APRA nel plasmare la mia carriera e la mia missione di vita. Questa formazione mi ha dato gli strumenti necessari per offrire la mia migliore versione a Dio, contribuendo così alla sua gloria e all’espansione del suo Regno.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci