Educare alla speranza oggi. Sfide educative e itinerari pedagogici per uno sviluppo integrale della persona.

Vicariato di Roma
Ufficio per la Pastorale Universitaria

Educare alla speranza oggi
Sfide educative e itinerari pedagogici per uno sviluppo integrale della persona
.

L’Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma organizza in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università del Lazio e il Comitato dei Rettori delle Università Pontificie Romane tre giorni di convegno, dal 7 al 9 maggio 2009, dedicati al tema dell’ educazione.

Si svolgerà il 7 maggio alle ore 16.30, alla presenza del Cardinal Vicario Agostino Vallini, la cerimonia inaugurale del convegno: ”Educare alla speranza oggi. Sfide educative e itinerari pedagogici per uno sviluppo integrale della persona”. Al termine della cerimonia sarà firmata la Convenzione tra la Conferenza dei Rettori delle Università del Lazio e il Comitato dei Rettori delle Università Pontificie Romane.

Il giorno dopo, il meeting proseguirà nella facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’ università degli Studi di Roma Tre, con la sessione plenaria, introdotta da Francesco SUSI, preside della facoltà ospitante. Subito dopo, spazio a quattro sessioni parallele sul tema di riflessione: “Sfide educative: Progettare la vita”.

Si continua ancora sabato 9 maggio nell’ Aula Magna dell’ università degli Studi di Roma Tre, con la sessione conclusiva del convegno. Al termine dei lavori è previsto il pellegrinaggio dei partecipanti alla tomba di S. Paolo, guidato da Monsignor Lorenzo Leuzzi, direttore dell’ ufficio per la Pastorale Universitaria.

E´ possibile scaricare il programma.

Per informazioni:
Ufficio per la Pastorale Universitaria
Piazza San Giovanni in Laterano 6/a – 00184 Roma
Tel. 06.69886584 – Fax 06.69886544
Email: ufficiopastoraleuniversitaria@vicariatusurbis.org

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci