TOUR to FRANCE 2019 – “PEDALING FOR SCHOLARSHIPS”

TOUR to FRANCE 2019 – “PEDALING FOR SCHOLARSHIPS”

TOUR to FRANCE 2019 – “PEDALING FOR SCHOLARSHIPS”
da Piazza San Pietro a Parais le Monial

Dopo l’importante successo del Tour to France 2018 che ha portato la squadra di ciclisti capitanata da Padre Clemens Gutberlet L.C. (laureato alla Regina Apostolorum nel 2003 in Teologia e Filosofia, oggi officiale presso la Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica in Vaticano) da Piazza San Pietro a Lourdes e che ha permesso, grazie alle donazioni ricevute, agli studenti meritevoli di usufruire delle borse di studio per accedere alle facoltà dell’Ateneo.                                      Questo anno il Tour rilancia la sfida. Il 6 luglio un gruppo di ciclisti guidati da P. Clemens partiranno da Piazza San Pietro per arrivare il 13 luglio a Paray le Monial (Francia), per offrire al Sacro Cuore di Gesù, a cui è dedicata la famosa cattedrale, le donazioni ricevute a sostegno della formazione di nuovi studenti.

Il team percorrerà 1275 km, attraversando 4 paesi per raggiungere la meta in 8 giorni.

La forza di questa iniziativa è nella capacità straordinaria di  coniugare sport e fede. Negli anni, Padre Clemens, con la sua bicicletta, ha effettuato percorsi sempre più lunghi e faticosi, fino a raggiungere prestazioni di altissimo livello. Nel 2009 ha partecipato e vinto la Clericus Bike Cup, gara riservata a sacerdoti e seminaristi di tutto il mondo che ha preceduto la tappa conclusiva del Giro d’Italia di quello stesso anno.

Il “Tour to France” nasce dalla generosità del Padre e dalla sua profonda convinzione che:  “ il servizio infatti la via da percorrere per vivere la fede e dare testimonianza dell’amore di Dio. L’amore, come via di autentica umanità, si concretizza sempre in opere reali”.

Grazie all’impegno del team di ciclisti e di tutti i benefattori che sosterranno il Tour, sarà possibile creare nuove borse di studio per gli studenti e per i futuri studenti dell’Ateneo meritevoli, giovani di talento e promettenti che desiderano ampliare le proprie conoscenze e rafforzare la propria vita spirituale.

Il Tour ci porterà anche a scoprire e diffondere la bellezza del creato, l’invito è di seguire il tour anche per scoprire nuovi paesaggi, culture locali e tradizioni popolari ed engastronomiche.

Quella dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum è una missione di dedizione e impegno, finalizzata alla formazione di apostoli e leader cristiani per evangelizzare la cultura.

L’ obiettivo ambizioso è disseminare i valori cristiani nel mondo anche attraverso i nostri alumni, accademici, religiosi e professionisti, tutti veri e propri ambasciatori della Nuova Evangelizzazione. Molti dei nostri alumni sono oggi ricercatori internazionali, vescovi, docenti universitari, referenti istituzionali nel mondo della chiesa, dell’economia, dell’accademia e sacerdoti in tutto il mondo; possiamo attraverso di loro superare i confini dello spazio e portare la missione dell’Ateneo nel mondo.

Il Tour to France sarà raccontato quotidianamente sul profilo facebook dell’Ateneo.

La nostra speranza è di raccogliere donazioni per offrire un sempre maggiore numero di borse di studio:  “un piccolo gesto per una grande missione”

https://www.upra.org/T2F

Iscriviti alla newsletter