APRA

Amici APRA – Evento Riservato

Celebriamo il 30° anniversario APRA

In  occasione del 30° Anniversario dell’Ateneo è previsto un Evento (riservato e solo su invito) dedicato agli Amici Apra che vedrà protagonista la Mostra monografica “ART FOR GOD Harmony & Spirituality” delle opere di P. Tham, LC e cena istituzionale a seguire.

Tale Evento vuole essere un momento celebrativo di condivisione per:

  • Fare networking e consolidare la collaborazione con le diverse istituzioni invitate per sviluppare nuove opportunità funzionali ai progetti istituzionali dell’Ateneo
  • Acquisire fondi da destinare alle Borse di Studio per studenti in difficoltà economiche grazie alla vendita delle opere di P. Tham
  • Assegnare il nuovo Riconoscimento Alumni per l’Eccellenza Accademica
  • Visitare, previa prenotazione,  la Mostra della Sindone con  Guida dedicata

Mettiamo le risorse di questa campagna di solidarietà a disposizione del Fondo del Buon Samaritano da erogare secondo i criteri del Bando relativo.

Consulta il catalogo della Mostra monografica “ART FOR GOD Harmony & Spirituality” delle opere di P. Tham, LC al seguente link e con un click sulla seguente immagine:

 

Per info su donazioni: fundraising@upra.org oppure DONA ORA

Per info sull’evento: segreteriarettorato@upra.org

Le parole del Rettore

 

La nostra istituzione affonda le sue radici nella Pentecoste, perché fa parte del «fiume della vita nuova che viene dalle origini, da Cristo fino a noi, e ci coinvolge nella storia di Dio con l’umanità».

Più specificamente, si colloca nella ricca tradizione delle istituzioni accademiche nate ex corde Ecclesiae per evangelizzare la cultura. Un compito che rimane più che mai attuale, perché, come ci ha indicato Papa Francesco, le università svolgono un ruolo fondamentale nell’evangelizzazione. Facilitare l’incontro tra fede, ragione e scienze contribuisce allo sviluppo di un nuovo discorso di credibilità e di un’apologetica originale che permetta al messaggio del Vangelo di essere accessibile al mondo di oggi. …

…È essenziale continuare a formare integralmente persone, chierici e laici, che assumano la nuova leadership di cui la società ha bisogno. Dobbiamo formare persone con un atteggiamento di servizio e con le competenze necessarie per far sì che i valori del Vangelo esprimano la loro ricchezza e diventino un punto di riferimento per lo sviluppo di tutti gli individui e per la società.

Nel corso dell’Anno Accademico 2023/2024, l’Ateneo celebra il trentesimo anniversario della sua erezione e celebriamo tre decenni di esistenza non solo guardando al passato, lo facciamo anche con lo sguardo rivolto al presente e al futuro.

Vorrei cogliere questa occasione per ringraziare Dio e quanti con sforzo, sacrificio, generosità e profondo senso della missione hanno lavorato per questa istituzione.

 

(Discorso del Rettore -Inaugurazione dell’A.A. 2023/2024)

Se non potrai partecipare all’Evento potrai comunque sostenerci con una donazione.

Con il tuo sostegno, possiamo fare la differenza!

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci