Conf_Lav_social

Ciclo di conferenze “La trasformazione del mercato del lavoro”

Secondo Ciclo di Conferenze ISSD sul Lavoro

"La trasformazione del mercato del lavoro"

La pandemia del COVID-19 ha provocato una crisi economica senza precedenti mettendo a rischio la già difficile tenuta del mercato del lavoro. In un anno si sono persi oltre mezzo milione di posti di lavoro, con una particolare penalizzazione dell’occupazione femminile.

L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna attraverso questa iniziativa vuole offrire una guida e uno strumento di supporto utile a chiunque sia alla ricerca di un lavoro in questi tempi difficili, mettendo in luce come la crisi ci offre anche nuove opportunità che bisogna saper riconoscere e cogliere.

Scopri il programma completo PROGRAMMA: 7 Aprile ore 17-18:30          Contesto pandemico e mercato del lavoro

Tematiche trattate: le caratteristiche dell’attuale mercato del lavoro e i principiali cambiamenti in atto. Le nuove modalità di concepire il lavoro.

Relatori: Emiliana Alessandrucci, presidente COLAP.

14 Aprile  ore 17-18:30       Il mercato del lavoro tra opportunità e nuovi trend

Tematiche trattate: le competenze e le figure professionali maggiormente richieste nel 2021.

Relatrice: Annadebora Morabito, consulente di carriera, formatrice e coach su come orientarsi nella ricerca del lavoro.

21   Aprile ore 17-18:30    Nuove tecnologie e digital transformation: l’impatto sul mercato del lavoro

Tematiche trattate: L’automazione dei processi di produzione e dei servizi in ambito produttivo ha implicazioni e conseguenze profonde sul mercato del lavoro. Si analizzeranno le innovazioni disruptive che stanno cambiando i nostri modi di pensare e di vivere.

Relatrice: Stefania Celsi, business advisor di strategie aziendali e sviluppo della leadership.

DESTINATARI:

Le conferenze sono pensate per tutti coloro che vogliono reinventarsi professionalmente; per coloro che hanno perso il lavoro e vogliono reinserirsi nel mercato del lavoro e per chi è alla ricerca della sua prima occupazione lavorativa.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: E’ possibile iscriversi all'intero ciclo oppure alle singole conferenze. Registrarsi qui compilando il modulo di ammissione   Una volta riempito il modulo riceverà comunicazione per poter procedere con il pagamento. COSTI: Ciclo di conferenze: 30€ Una conferenza: 20€ ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna. PER INFORMAZIONI: Istituto di Studi Superiori sulla Donna – Ateneo Pontificio Regina ApostolorumVia degli Aldobrandeschi, 190 – 00613  Roma. Email: issdonna@upra.org – tel:  06 91689903 – www.upra.org

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci