Première – Cineforum: “Il Figlio Sospeso”
Le Cappellanie dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dell'Università Europea di Roma, hanno organizzato la Première del film: "Il figlio Sospeso". Seguendo all'interno del cineforum si svilupperà un dibattito sul tema dell'utero in affitto.
Il film di Egidio Termine, nelle sale il giorno seguente a questa première, affronta il tema della maternità surrogata senza entrare nel merito di questioni bioetiche o legali, ma piuttosto affrontando lo stato di sospensione del protagonista, Lauro, la cui sete di verità lo spinge ad un "viaggio" alla ricerca della sua identità. Senza essere un film di “denuncia”, "Il Figlio Sospeso" riesce a raccontare tutta la drammaticità legata alla pratica dell’utero in affitto.
Il dibattito, che seguirà alle ore 20:30, sarà introdotto dal Prof. Gonzalo Miranda L.C., Decano della Facoltà di Bioetica dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dal regista Egidio Termine e vedrà come relatori il Prof. Alberto Gambino, Pro-Rettore Università Europea di Roma; il Prof. Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figlie e Emmanuele Di Leo, Presidente di Steadfast Onlus.
*In sala saranno presenti oltre il regista, anche gli attori protagonisti.