Summer School – Scuola estiva di Alta formazione culturale

Dal 14 Settembre 2023 al 16 Settembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 18:30

SUMMER SCHOOL

“LA SFIDA UMANA NELL’EPOCA DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE”

Scuola estiva di Alta formazione culturale

III edizione

Roma, 14-16  Settembre 2023

OBIETTIVO: La Summer School – Scuola estiva di Alta formazione culturale– promossa da Fondazione Prioritalia congiuntamente con l’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum nell’ambito del Progetto Value@Work, offre l’opportunità di approfondire l’impatto dei paradigmi tecnologici e di meglio comprenderne la sfida umana, cercando di rispondere alle seguenti domande: “Come sta cambiando il mondo da un punto di vista umano, etico, organizzativo ed economico con la trasformazione digitale? Quale il futuro del lavoro e il risvolto umano ed etico?”.

DESTINATARI: Il corso è rivolto a studenti con laurea triennale o magistrale, dottorandi e dottori di ricerca i quali non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età.

STRUTTURA DEL CORSO: Il corso della durata complessiva di 22 ore, prevede lezioni teoriche, sessioni plenarie e laboratori esperienziali.

Il corso offre anche spazi di networking time e di accoglienza e condivisione sociale come il welcome dinner e il farewell lunch.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: Il corso si svolgerà in modalità residenziale dal 14 al 16 settembre 2023 prevede lezioni presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e il vitto e alloggio dei partecipanti presso la Residenza Università Europea di Roma.

ESPONENTI FACULTY: Ernesto Belisario (Istituto per le Politiche dell’Innovazione), Mauro Beretta (Creativity4Innovation), Francesco Cacopardi (Istituto Gatti APAConfartigianato), Anita Cadavid (ISSD),  Antonio Palmieri (Fondazione Pensiero Solido), Alberto Carrara (APRA), Alessio Carciofi (esperto di digital wellbeing),  Stefania Celsi (Value@Work), Floriana Ferrara (csr country manager IBM Italy), Adele Ercolano (ISSD), Alberto Maria Gambino (Università Europea di Roma), Darya Majidi (Community Donne 4.0), Marcella Mallen (Fondazione Prioritalia), Flavia Marzano (Fondazione Ampioraggio),  Jacopo Mele (Fondazione Homo ex Machina) Annadebora Morabito (formatrice e coach), Francesco Nicodemo (Fondazione Italia Digitale), Michele Petrocelli (Università Marconi), Filippo Salone (Fondazione Prioritalia), Sara Verecchia (Associazione Social Warning).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: è stato istituito un bando (con indicati requisiti e modalità di ammissione) per l’assegnazione di n. 20 borse di studio di euro 500,00€ ciascuna equivalenti all’80% del valore del corso.

Visualizza il BANDO

Al termine del corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scarica la LOCANDINA

COMPILA IL MODULO DI AMMISSIONE

Leggi il COMUNICATO STAMPA

Per informazioni:

Istituto di Studi Superiori sulla Donna

Email: issdonna@upra.org

Tel: +39 06 91689903 | Cell:  +39 371 1621633

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci