Tour2France – Tour4Peace
Il mondo dell’istruzione sta mostrando una immensa solidarietà verso la tragedia Ucraina di migliaia di giovani obbligati ad abbandonare il proprio paese e conseguentemente il proprio percorso scolastico.
Sono giĂ molte le istituzioni di istruzione primaria e superiore che hanno messo a disposizione Borse di studio per sostenere il prosieguo degli studi dei bambini/e e ragazze/i Ucraini.
Anche la rete delle istituzioni scolastiche promosse dalla Congregazione dei Legionari di Cristo vuole fare la sua parte nel dare solidarietĂ ai giovani in difficoltĂ .
Papa Francesco: “La pace è possibile, la pace è doverosa, la pace è primaria responsabilità di tutti!“
Il Tour2France quest’anno è l’occasione per dare il proprio sostegno alla campagna Tour 4Peace, offrendo delle Borse di Studio agli studenti dell’Ucraina da usufruire presso le nostre strutture dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
L’edizione 2022 è iniziata domenica 17 e si è conclusa domenica 24 luglio, guidata dall’Alumnus APRA P. Clemens a partire da Piazza San Pietro fino al Santuario della Madonna di La Salette, in Francia, per coniugare, lungo il percorso di 800 km (circa), solidarietĂ , sport e spiritualitĂ .
Se non hai potuto partecipare al Tour in bicicletta, puoi ancora sostenere il Progetto con una donazione al “Tour2France per raccogliere fondi per Borse di Studio dedicate a studenti Ucraini in difficoltà economiche.
Aiutiamo i ragazzi Ucraini a proseguire gli studi e mettiamo a disposizione Borse di Studio per il prossimo anno accademico per una grande campagna di solidarietĂ a favore di studenti in difficoltĂ , anche grazie al sostegno delle Fondazioni Regina Apostolorum USA e HK.