10 aprile, consegnato il Premio Marco Arosio – Edizione 2012
La Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali presso la Facoltà di Filosofia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma ha concluso l’edizione 2012 del Premio Marco Arosio con la consegna del premio ai vincitori.
L’organizzazione del Premio è coordinata dal Prof. Marco Martorana, membro del Comitato esecutivo della Cattedra presso l’Ateneo.
Ateneo Pontificio Regina Apostolorum Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali Premio Marco Arosio - Edizione 2012 |
Il 10 aprile 2013 è stato consegnato il Premio Arosio, edizione 2012
Presso la Facoltà di Filosofia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma è stata istituita la Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali, per ricordare la figura dello studioso Marco Arosio, che aveva insegnato anche presso il nostro Ateneo, prematuramente scomparso nell’aprile 2009.
La Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali ha concluso l’edizione 2012 del Premio Marco Arosio con la consegna del premio ai vincitori. L’organizzazione del Premio è stata coordinata dal Prof. Marco Martorana, membro del Comitato esecutivo della Cattedra presso l’Ateneo.
Stavolta il premio ha avuto due vincitori "ex aequo":
- il Dottor Andrea Lami, per il suo lavoro Plato metaphysicus (quando Platone supera Aristotele): alcune riflessioni di Bonaventura storico del pensiero.
- il Dottor Luca Vettorello, per il suo lavoro Una nuova interpretazione dell'«unum argumentum» di Anselmo di Aosta.
Il programma della cerimonia è stato il seguente:
11:00 Saluto del Prof. P. Pedro BarrajĂłn LC, Rettore dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
11:15 Introduzione alla premiazione del Prof. P. Rafael Pascual LC, Decano della FacoltĂ di Filosofia dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
11:30 Lettura del saluto inviato dal Prof. Alessandro Ghisalberti, Università Cattolica del  Sacro Cuore, Milano.
11:40 Saluto del dott. Marco Martorana, coordinatore del Premio Marco Arosio.
11:50 Intervento del dott. Franco Arosio.
12:00 Proclamazione del vincitore della seconda edizione (2012) del Premio Marco Arosio
12:15 Intervento del vincitore.
12:45 Santa Messa.
13:30 Momento conviviale.
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â