Disponibile primo Corso Mooc di Teologia
Introduzione alla Teologia spirituale
L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) è lieto di annunciare una nuova opportunità di formazione aperta a tutti. Siamo entusiasti di presentare il primo corso mooc della Facoltà di Teologia Introduzione alla Teologia Spirituale.
Il Corso è completamente online rilascia 1 ECTS .
Per maggiori informazioni, e per scoprire le caratteristiche di questa nuova proposta formativa, iscriviti al Webinar gratuito tenuto dalla Professoressa Angela Tagliafico, titolare del Corso.
OPPORTUNITÁ: durante le prossime due settimane il 30% di riduzione del costo al momento dell’iscrizione.
DESCRIZIONE
Questo corso, interamente online, offre una spiegazione chiara e semplice della vita spirituale cristiana. Il programma sottolinea la relazione tra la vita umana e la vita spirituale; integrando gli elementi corporali, psichici e spirituali accompagna gli studenti ad essere più motivati e desiderosi di crescere nel proprio cammino spirituale e migliorare la propria relazione con Dio attraverso la preghiera e la lettura della Sacra Scrittura.
Metodologia
Il Corso è strutturato in modo progressivo, ogni lezione termina con una prova di valutazione formativa pensata per aiutare lo studente a comprendere meglio i contenuti proposti e identificare gli aspetti da approfondire. Il materiale didattico include video, testi e riferimenti bibliografici per uno studio autonomo. Viene offerta un’opportunità rara di avvicinarsi alla teologia spirituale attraverso un corso completamente online, che permette di studiare al proprio ritmo, con accesso alle lezioni quando e da dove si preferisce.
CARATTERISTICHE
- I video delle lezioni sono registrati e possono essere visionati più volte
- Ogni video è accompagnato da diapositive di approfondimento e si conclude con la spiegazione dell’obiettivo principale
- Ogni lezione comprende due o tre video al massimo
- Alla fine di ogni lezione è prevista una prova per verificare la comprensione dei contenuti
- Il corso può essere completato entro sei mesi dall’iscrizione