Ecce Caritas! Una vita attiva anche per te a Natale?
Ogni anno, oltre agli studenti religiosi e laici, l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum accoglie e forma circa 900 seminaristi provenienti da tutti gli angoli della terra, come Giordania, Cina, India, Vietnam, Indonesia, Nigeria, Kenya, Tanzania, Pakistan, Angola, Benin, Sri Lanka, Congo, Rwanda, Russia e Uganda. Dal 1993 la formazione integrale dell’Ateneo coniuga la vita contemplativa con la vita attiva, fatta di azioni di carità e misericordia, portando fuori dalla sacrestie il verbo diventato uomo, in dialogo con la società per comprenderne i bisogni e così rispondere alle domande esistenziali degli uomini e delle donne di oggi.
Solo nel 2016 abbiamo donato oltre € 187.000 come contributi al sostegno dei nostri studenti seminaristi provenienti da Diocesi in difficoltà o perseguitate, perché la nostra risposta al dilagare di ideologie basate sull’odio è la diffusione della sapienza cristiana, aperta nella ricerca della verità e del bene, sanamente critica, coraggiosa nel fare domande e instancabile nel ricercare risposte, pronta a scendere dal proprio cavallo per aiutare chi in difficoltà.
Con il tuo aiuto e la tua generosità possiamo fare anche di più. Aiutaci a donare più borse di studio, per Natale. Questo Natale, la vita è attiva anche per te: dona per le borse di studio!