Il dipinto “Nostra Signora della Pace” lascia la mostra al Regina Apostolorum per esser donata a Papa Francesco

La mostra “Luoghi e volti della misericordia in America Latina” conta una serie di pitture ad olio dell’artista cilena Cecilia Ojeda de Ulriksen

nostra signora della paceSi chiude oggi la mostra pittorica “Luoghi e volti della misericordia in America Latina” presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA), organizzata in occasione dell’attivazione del Master in “Storia della Chiesa nelle Americhe”,promosso dalla facoltà di Teologia e dal Dipartimento post-laurea dell’Università Francisco de Vitoria.

In rassegna quaranta pitture ad olio della pittrice cilena contemporanea Cecilia Ojeda de Ulriksen che ritraggono una serie di chiese cattoliche del Sud del Cile del Settecento e dell’Ottocento dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

L’opera più importante “Nostra Signora della Pace” ritrae una chiesa, che si trova nella periferia più a sud del mondo è stata realizzata proprio con il desiderio di essere donata a Papa Francesco. Sogno realizzato, infatti la tela ha lasciato l’esposizione presso il Regina Apostolorum ed è stata offerta dall’artista a Papa Francesco il 20 gennaio scorso in occasione dell’udienza generale. La pittrice cilena, presso l’APRA inoltre ha incontrato l’ambasciatrice cilena Monica Jimenez De La Jara che ha apprezzato molto le sue opere.

 

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci