“Il Regno di Cristo: storia, teologia, vita”: il convegno organizzato dalla facoltà di teologia il 19 e il 20 novembre presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

COMUNICATO STAMPA

“Il Regno di Cristo: storia, teologia, vita”: il convegno organizzato dalla facoltà di teologia il 19 e il 20 novembre presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

Si svolgerà il 19 e il 20 novembre prossimo il convegno organizzato dalla facoltà di teologia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum dal titolo “Il Regno di Cristo: storia, teologia, vita, il cui obiettivo è quello di approfondire, in modo sistematico, lo studio biblico e teologico del Regno di Cristo.

Tre le sessioni nei quali si suddividerà il convegno che si aprono la mattina del giovedì 19 novembre alle 9, a moderare questa prima sessione interverrà il Prof. Edward McNamara, L.C.. Si riprende il pomeriggio con Prof. Pedro Barrajón, L.C. che darà la parola ai vari relatori che si susseguiranno tra le 15,30 e le 18,30. E per finire la mattina del 20 novembre il coordinamento dell’ultima sessione è affidato al Prof. Alberto Mestre, L.C. e che si chiuderà alle 12,30.

Il Magnifico Rettore Jesùs Villagrasa, in vista dell’evento sottolinea come “La facoltà di teologia che già lo scorso anno ha organizzato un Congresso sul Filioque, quest’anno rinnova il suo consueto impegno proponendo un approfondimento di due giorni su “Il Regno di Cristo”. In quella occasione ho apprezzato molto il fatto che per relatori siano stati invitati docenti delle diverse università e atenei pontifici romani. Quest’anno apprezzo vivamente che quasi tutte le relazioni sono state affidate a docenti della facoltà di teologia, ciascuno nell’ambito della propria specializzazione. Dunque questo Congresso diventa un frutto ed una espressione della collaborazione del corpo docente della facoltà. Coinvolge quasi tutti perché l’obiettivo perseguito è quello di approfondire, in modo sistematico, lo studio del Regno di Cristo in quattro ambiti: biblico, storico, dogmatico e spirituale-pastorale”.

Per l’intero programma e per ulteriori informazioni per raggiungere la sede è possibile visitare:www.uprait.org.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci