DSC00069

Iº Incontro Internazionale degli ex alunni della Facoltà di Bioetica

 

DSC00069

I giorni 29 e 30 giugno si è tenuto il Iº Incontro degli ex studenti della Facoltà di Bioetica, dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

 

Hanno partecipato più di 60 persone, nelle due giornate. Oltre ai numerosi ex studenti italiani, sono venuti molte da diverse parti del mondo: Stati Uniti, Messico, Chile, Gerusalemme, Giappone, Croazia...

I giorni 29 e 30 giugno si è tenuto il Iº Incontro degli ex studenti della Facoltà di Bioetica, dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Hanno partecipato più di 60 persone, nelle due giornate. Oltre ai numerosi ex studenti italiani, sono venuti molte da diverse parti del mondo: Stati Uniti, Messico, Cile, Gerusalemme, Giappone, Croazia...

 

DSC00069

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo ascoltato, con grande piacere e mutuo arricchimento, le brevi relazioni tenute da parecchi partecipanti. Chi ci ha raccontato della situazione della bioetica nel dialogo inter regilioso in Terra Santa; chi ha presentato ciò che sta facendo il proprio istituto di Bioetica (in Italia, negli Stati Uniti...); qualcuno ci ha fatto conoscere la polemica attuale in tema di riproduzione assistita nel proprio paese; un'altro ha illustrato il modo in cui viene vista e vissuta la bioetica nella cultura giapponese... Davanti a noi si è aperto un'orizzonte vastissimo e molto interessante.

Abbiamo anche discusso in gruppi linguistiti sulla situazione della "bioetica personalista" nel proprio paese e nell'ambito culturale in cui ognuno si muove.

Un tempo è stato dedicato a riflettere insieme sul futuro del gruppo degli ex studenti. Vogliamo continuare in contatto, con lo stesso "senso di famiglia" di cui abbiamo goduto in questi giorni. Ripeteremo incontri simili in futuro e ci scambieremo continuamente notizie, riflessioni, segnalazioni di eventi, etc.

Molti si sono già iscritti al Gruppo creato su Facebook.

Ecco alcune foto dell'Incontro.

 

Schermata_2012-07-09_a_11.01.30

 

 

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci