Master in Scienze Ambientali

Quadro di riferimento 

Il Master sviluppa l’idea di una ecologia al servizio dell’uomo e forma una visione obiettiva delle problematiche ambientali.

E´ importantissimo poter utilizzare tutte le competenze, umane, educative, scientifiche, tecnologiche, economiche ed etiche per poter analizzare e risolvere i principali problemi che caratterizzano il rapporto tra le attività umane ed il creato.

Il Master approfondirà:

  • La concezione antropocentrica e integrale dello sviluppo umano secondo la migliore tradizione filosofica e teologica della Chiesa cattolica.
  • Lo studio e l´utilizzo delle più avanzate conoscenze in tutti i campi del sapere e delle applicazioni scientifiche e tecnologiche per la risoluzione dei problemi ambientali.
  • Lo sviluppo economico ed il progresso civile delle nazioni secondo i principi dello sviluppo integrale della persona e cioè la valorizzazione delle capacità dell´uomo, della sua persona, della sua dignità, del suo lavoro.

Lezioni 

Il Master ha una durata di un anno accademico, da ottobre a giugno ed è suddiviso in sei moduli didattici integrati, della durata totale di 232 ore circa.
Le lezioni si svolgeranno i lunedì dalle 9.00 alle 18.00, con intervalli e pausa pranzo.

Struttura:

Patrocini 

Ministero dell´Ambiente e della Tutela del Territorio

Coordinamento Organizzativo 
Prof. Antonio Gaspari
e-mail e tel. 06-66.527.809

 

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci