P. casanova

Community Alumni: ordinazioni Alumni APRA (gennaio 2024)

In questo mese significativo, celebriamo con gioia l’Ordinazione Sacerdotale del P. Santiago Casanova, L.C., e la Professione Perpetua di Fr. Peter Hemm, L.C., entrambi preziosi ex-studenti del nostro Ateneo e ora orgogliosi membri della Community Alumni APRA nel mondo. Auguriamo al P. Santiago e a Fr. Peter una fruttuosa e ispirata missione nel loro servizio alla Chiesa e alla comunità. Che il loro cammino sia illuminato dalla grazia divina, e che possano continuare a diffondere la luce della fede ovunque vadano. Benedizioni abbondanti per il loro impegno e dedizione al servizio di Dio e degli altri.

Il P. Santiago Gabriel Casanova, LC, è argentino. Ha fatto il noviziato nella Legione di Cristo in Brasile nel 2006. Ha studiato all’APRA dove ha conseguito il Baccalaureato in FIlosofia nel 2007 e successivmaente la Licenza in Filosofia nel 2016. Inoltre ha conseguito nel 2019 il Baccalaureato in Telogia nel 2019. Ha, inoltre, svolto il suo periodo di pratica apostolica come formatore nei Centri Vocazionali di Guadalajara e Monterrey. Successivamente, ha collaborato anche come istruttore di formazione presso l’Irlandese di Hermosillo e più recentemente come direttore dell’ECYD.

Nel pomeriggio di giovedì 25 gennaio, il P. Santiago Casanova, L.C., ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale nella parrocchia di Nuestra Señora del Rosario de Fátima a Hermosillo, Sonora, Messico. Il vescovo ordinante è stato Monsignor Ruy Rendón Leal, arcivescovo di Hermosillo. Alla cerimonia hanno concelebrato diversi legionari e sacerdoti amici. Hanno partecipato anche la famiglia e gli amici del P. Santiago, alcuni provenienti dall’Argentina, oltre a membri dei vari gruppi del Regnum Christi della località.

Fr. Peter Hemm, L.C., è tedesco. È nato il 14 dicembre 1994 ed è un ex studente APRA. Ha conseguito il Baccalaureato in FIlosofia nel 2017. Ha, inoltre, lavorato pastoralmente nell’ECYD della Baviera durante il periodo di pratica apostolica. Ha anche un fratello legionario, il P. Michael Hemm, L.C.

Il 3 gennaio, anniversario della fondazione della Legione e del Regnum Christi, il Fratello Peter Hemm, L.C., religioso di terzo anno della comunità del teologado della Direzione Generale, ha emesso la professione ad vitam nella basilica di Guadalupe a Roma. I voti sono stati ricevuti dal P. David Daly, L.C., delegato del direttore generale per le comunità di Roma. Dopo la cerimonia, c’è stata una cena a cui hanno partecipato la comunità del filosofado, quella dei padri studenti e alcuni consacrati e consacrate.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci