Roma. I corsi dell’Istituto Sacerdos in un evento streaming
Sabato 12 marzo dalle 17 alle 18 l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma (Upra) organizza un incontro per dare seguito all’Evento Wishbook valorizzando per dare seguito all’Evento Wishbook valorizzando i Corsi dell'Istituto Sacerdos e le borse erogate per sostenere gli studenti (sacerdoti in particolare) e raccogliendo diverse testimonianze dei Borsisti e dei Benefattori.
L’Istituto Sacerdos è un’istituzione accademica internazionale che promuove la formazione permanente spirituale, teologica e pastorale dei presbiteri che, in quanto “veri sacerdoti del Nuovo Testamento, sono consacrati per predicare il Vangelo, per essere i pastori fedeli e celebrare il culto” (Lumen Gentium, 28).
L’evento, in lingua inglese con traduzione simultanea in spagnolo e trasmesso online in diretta streaming sui canali istituzionali dell'Upra (Facebook) e via Zoom, viene introdotto dal rettore Upra padre José E. Oyarzún, LC e dal direttore dell'Istituto Sacerdos padre. Edward McNamara, LC. Ci sarà un intervento di padre Alex Yeung, decano della Facoltà di Filosofia e Direttore del Corso per Formatori di Seminari.
L’attenzione dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a sostenere gli Studenti con l’erogazione di Borse di Studio nella piena valorizzazione della multiculturalità è dimostrata dalla provenienza dei testimoni che intervengono all’evento, da P. Guy Basile Fouomene del Camerun a P. Théophile Masenzi di Kikwit nella Repubblica Democratica del Congo e P. G. Nambikkai Nathan dell’India.