Sett_Mam_2023_SITO

Settimana della Mamma 2023 | VII edizione

Una settimana dedicata alle mamme, un luogo fisico e virtuale per incontrarsi e condividere idee, esperienze, passioni e creatività. Un’occasione per scoprire sé stesse, le proprie competenze ed i molteplici aspetti dell’essere madre.

  PRESENTAZIONE

La “Settimana della Mamma” ideata e promossa dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna nell’ambito del progetto Valore Mamma, nasce per dare un supporto concreto alle mamme attraverso una serie di appuntamenti e servizi pensati esclusivamente per lei e per creare una community e un network fra madri, associazioni, imprese e istituzioni, con il fine di migliorare la qualità della vita delle donne.

In particolare l’iniziativa si propone di:
  • promuovere la maternità da un punto di vista di innovazione e di creatività.
  • Aprire un dialogo privilegiato con il mondo economico, sociale e istituzionale per la promozione di una cultura di attenzione alla maternità.
  • Creare un network mother&family friendly di aziende che offrono prodotti/servizi in sostegno della maternità.
  • Essere per le mamme un punto di riferimento sul territorio.

Crediamo che le madri abbiano una grande energia che merita di essere sostenuta e che la prospettiva femminile debba essere colta, valorizzata e compresa in tutti gli ambiti.

Il programma prevede un calendario ricco di eventi e di iniziative gratuite per le mamme di tutte le età – laboratori, workshop, seminari, convegni, mostre – che si svolgeranno principalmente presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum in Via degli Aldobrandeschi n.190.

Scarica il FLYER

Leggi il COMUNICATO STAMPA Leggi L'ARTICOLO dedicato alla GIORNATA INAUGURALE

PROGRAMMA

Clicca sulle date per scoprire il calendario giornaliero degli eventi 
Lunedì 15 Maggio       Martedì 16 Maggio      Mercoledì 17 Maggio Giovedì 18 Maggio  Venerdì 19 maggio  

REGISTRATI AGLI EVENTI QUI:

https://forms.office.com/r/A1Z0A0x9K6    Visualizza  RIDUZIONI E COUPON   Scopri le CONSULENZE GRATUITE   INIZIATIVA SOLIDALE per sostenere le Mamme in condizione di forte fragilità 

La Cooperativa Sociale La Nuova Arca accoglie presso la propria casa famiglia donne sole con bambini in condizione di forte fragilità e le accompagna verso il ritorno ad una piena autonomia genitoriale, lavorativa ed abitativa. Aiutaci a sostenerle nel loro cammino di rinascita: con una donazione permetterai di attivare nuovi tirocini e regalare speranza per un nuovo futuro ad una mamma sola e ai suoi bambini.

Puoi donare online sul sito https://www.lanuovaarca.org/cosa-puoi-fare/sostienici/diventa-donatore/   INFORMAZIONI: Istituto di Studi Superiori sulla Donna Email: issdonna@upra.org Tel: +39 0691689903 Cel: +39 3711621633 Via degli Aldobrandeschi, 190 – 00163 Roma  

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci