FAQ: Iscrizioni, Offerta Formativa, Modalità e Costi. 

FAQ: Iscrizioni, Offerta Formativa, Modalità e Costi. 

Di seguito abbiamo raccolto le domande più frequenti riguardo alle informazioni su: Iscrizioni, Offerta Formativa, Modalità e Costi.

  1. Come posso Iscrivermi?

https://www.upra.org/studenti/futuri/come-iscriversi/

 

  1. Dove trovo l’offerta formativa 2020/21?

https://www.upra.org/news/offerta-formativa-2020-21/

 

  1. Quanto costano i diversi programmi?

https://www.upra.org/studenti/futuri/tabella-tasse-accademiche/

 

  1. In quale modalità si svolgono gli esami e quando?

https://www.upra.org/studenti/iscritti/sessioni-di-esami/

 

  1. I programmi di grado[1] saranno online anche per l’a.a. 2021-22?

Per l’anno accademico 2020/2021 la Congregazione per l’Educazione Cattolica ha concesso la possibilità di offrire anche i programmi di grado in modalità a distanza per venire incontro alla situazione socio-sanitaria causata dalla pandemia.

Attualmente non si prevede di estendere tale possibilità per l’anno accademico 2021/2022. Dipenderà dall’evoluzione della pandemia e dalle indicazioni della Santa Sede.

 

  1. Se sono incerto di poter completare il ciclo di studi, posso ancora inscrivermi?

Sì. È possibile seguire un determinato programma di studio, senza tendere all’ottenimento del titolo, iscrivendosi come studente straordinario.

Inoltre, è possibile seguire fino a tre corsi per semestre, sostenendo i relativi esami, iscrivendosi come studente uditore.

Per chi vuole formarsi, frequentando alcuni corsi, ma senza crediti, è possibile iscriversi come studente ospite, ottenendo un attestato di frequenza.

 

  1. I corsi online dovranno essere seguiti con il fuso orario di Roma?

Ogni programma stabilirà l’orario dei propri corsi a seconda delle circostanze. Per  chi è impossibilitato a seguire le lezioni in tempo reale, si provvederà a dare informazioni e stabilire modalità idonee allo svolgimento del corso.

 

  1. Le lezioni online saranno registrate?

Per chi segue a distanza, il materiale didattico sarà fornito attraverso lo streaming, le registrazioni quando appropriate, o altre modalità secondo le caratteristiche del corso.

[1] Per “programmi di grado” si intendono i cicli di Baccalaureato, Licenza e Dottorato che rilasciano alla fine del percorso un grado accademico.

Iscriviti alla newsletter