16º Corso Estivo Internazionale di Aggiornamento in Bioetica
Medicalizzazione della sessualità
Leggi tutto

La Facoltà di Bioetica, partecipando alla missione dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, intende approfondire e consolidare una corrente di pensiero in linea con la “cultura della vita” (cfr. Evangelium Vitae), promuovendo il rispetto integro di ogni persona umana dal concepimento fino alla morte naturale e favorendo il dialogo tra le culture e le religioni.

Le finalità specifiche della Facoltà sono: la ricerca interdisciplinare delle questioni bioetiche (in ambito biologico, medico, giuridico, socio-politico, ecologico, ecc.), soprattutto di quelle relative alla vita umana; l’insegnamento a livello universitario della bioetica, in piena conformità al Magistero della Chiesa, con lo scopo di preparare esperti in questa disciplina, principalmente tra operatori sanitari, agenti della pastorale, educatori, comunicatori, giuristi e politici; favorire un’ampia divulgazione della cultura della vita e della bioetica personalista, soprattutto attraverso pubblicazioni, congressi e interventi nei mezzi di comunicazione sociale. La Facoltà di Bioetica offre i tre cicli formativi universitari: baccalaureato, licenza e dottorato e un Diploma di Perfezionamento in Bioetica. Inoltre, organizza durante il periodo estivo, un corso internazionale di alto perfezionamento.

Contatti Segretario di Facoltà:

Gennaro Casa

Tel: +39 06 91689857

email: [email protected]


News


Eventi

L’utero in affitto. La mercificazione delle donne.

L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum attraverso il ciclo di conferenze “Il dialogo con la cultura”, intende offrire un percorso formativo improntato al confronto con il mondo della cultura nelle sue varie…

Leggi tutto

Ciclo di conferenze in bioetica

PHARMACEUTICAL ETHICS (AULA C 207) Prof. Jennifer Miller, Assistant Professor, Division of Medical Ethics Department of Population Health, NYU Langone Medical Center. President, Bioethics International.   DISTURBI DELLA SESSUALITÀ (AULA…

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter