17º Corso Estivo Internazionale di Aggiornamento in Bioetica
“Le sfide della bioetica oggi”
Leggi tutto

La Facoltà di Bioetica, partecipando alla missione dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, intende approfondire e consolidare una corrente di pensiero in linea con la “cultura della vita” (cfr. Evangelium Vitae), promuovendo il rispetto integro di ogni persona umana dal concepimento fino alla morte naturale e favorendo il dialogo tra le culture e le religioni.

Le finalità specifiche della Facoltà sono: la ricerca interdisciplinare delle questioni bioetiche, soprattutto di quelle relative alla vita umana; l’insegnamento a livello universitario della bioetica, in piena conformità al Magistero della Chiesa, con lo scopo di preparare esperti in questa disciplina, principalmente tra operatori sanitari, agenti della pastorale, educatori, comunicatori, giuristi e politici; favorire un’ampia divulgazione della cultura della vita e della bioetica personalista, soprattutto attraverso pubblicazioni, congressi e interventi nei mezzi di comunicazione sociale. La Facoltà di Bioetica offre, oltre ai cicli formativi di licenza e  dottorato, un diploma di perfezionamento. Inoltre, organizza durante il periodo estivo, un corso internazionale di introduzione e uno monografico di aggiornamento.

Segreteria di Facoltà:

Tel: +39 06 91.68.91

email: [email protected]


News


Eventi

Discussione della tesi dottorale

  Bileo Dominic Matoni  difenderà pubblicamente la tesi The rising Bioethical issues on the role of Traditional Birth      Attendants in caring for East African Community rural women during child…

Leggi tutto

Bioetica e Coscienza: riflessioni interdisciplinari e interreligiose su una dimensione essenziale della persona umana

19° CORSO ESTIVO MONOGRAFICO IN BIOETICA Bioetica e Coscienza: riflessioni interdisciplinari e interreligiose su una dimensione essenziale della persona umana     Presentazione del corso Dal 6 al 10 luglio…

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter