Bioetica

 

 

La nostra Facoltà di Bioetica offre un percorso accademico orientato a consolidare una cultura con al centro il rispetto e la tutela della persona umana.

L’obiettivo dei corsi della Facoltà è affrontare le questioni bioetiche attraverso una ricerca interdisciplinare, in piena conformità al Magistero della Chiesa, con lo scopo di preparare esperti in questa disciplina, principalmente tra operatori sanitari, agenti della pastorale, educatori, comunicatori, giuristi e politici.

Presso la Facoltà di Bioetica si affronta lo studio delle principali questioni bioetiche in piena conformità e fedeltà al magistero della Chiesa. Lo studio si articola tramite una formazione specializzata nel ciclo di Licenza, ed una orientata alla formazione di ricercatori e professori nel ciclo del Dottorato. 

News di Bioetica

default

28 marzo 2023

Atti del Seminario di Studio: Non lasciare nessuno indietro

reduc-P1020389-1024x768-1

17 marzo 2023

Prof. P. Francisco Ballesta,LC, al VIII Congresso Nazionale di Etica Medica e Deontolog…

Eventi di Bioetica

Webinar_Oss_Cult_29.02.2024_sito

29 febbraio 2024

#OsservatorioCulturaleBioetica – Eutanasia: Libertà e Diritto?

bulb-2368396_1920

18 gennaio 2024

#OsservatorioCulturaleBioetica – Climate Change and Social-Ecological Resilience: Nature…

B_2

I corsi di Bioetica

La Facoltà di Bioetica offre un percorso formativo di Licenza, Dottorato, Master e corsi specialistici, in presenza o a distanza, per consentire a tutti gli studenti di approfondire e consolidare una corrente di pensiero in linea con la “cultura della vita”.

Scopri tutti i corsi

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci