Corso di perfezionamento in Bioetica

Corso di perfezionamento in Bioetica

La Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Regina Apostolorum offre un Corso di perfezionamento in Bioetica della durata di un anno.

Presentazione del Corso in PDF

Obiettivi

Il Corso in Bioetica permetterà di approfondire i fondamenti e tutti gli ambiti della Bioetica in modo che i corsisti siano in grado di affrontare le sfide attuali nell’ambito biomedico, biogiuridico ed ambientale, alla luce della morale cattolica in fedeltà al Magistero della Chiesa.

Destinatari

Il Corso in Bioetica è indirizzato a tutti coloro che intendono acquisire nuove conoscenze da applicare in campo lavorativo come: sacerdoti, religiose e religiosi, studenti ecclesiastici, giuristi, medici e personale sanitario, insegnanti di religione, catechisti ed altri agenti di pastorale e volontari impegnati nella difesa della vita.

Modalità di frequenza

La frequenza alle lezioni offre due modalità: presenziale e on-line. La modalità on-line prevede la diffusione delle lezioni in videoconferenza, fruibili in modalità interattiva da pc, smartphone e tablet. Le lezioni si possono seguire anche in diretta dalla sede di videoconferenza dell’Istituto Veritatis Splendor (Bologna).

Docenze

Tra i docenti invitati al corso, oltre ai professori della Facoltà di Bioetica: i proff. Alberto Carrara (APRA e Pontificia Accademia per la Vita), Laura Palazzani (LUMSA e Comitato Nazionale per la Bioetica), Claudia Navarini (UER), Fabio Persano (APRA), Marta Rodríguez (ISSD).

Calendario

Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle ore 15.20 alle ore 18.30 secondo calendario. Inizio del Corso: 18 ottobre 2019. Esame del Corso: 29 maggio 2020. Esame di recupero 25 settembre 2020.

 

Presentazione del Corso in PDF

 

Per iscrizioni ed informazioni scrivi a: [email protected]

 

Iscriviti alla newsletter