Corso di Perfezionamento in Bioetica

Corso di Perfezionamento in Bioetica

La Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum offre un Corso di perfezionamento in Bioetica. Il corso, della durata di un anno, consta di 70 ore di lezione, corrispondenti a 8 crediti ECTS.

I docenti  possono iscriversi, tramite la piattaforma SOFIA, al corso riconosciuto dal MIUR come Corsi di aggiornamento.

Una volta iscritti tramite la piattaforma SOFIA, si potrà perfezionare l’iscrizione presso l’ateneo seguendo la procedura indicata in questo link: https://www.upra.org/studenti/futuri/come-iscriversi/

L’iscrizione da specificare nel modulo è quella di Ospite.

[embeddoc url=”https://www.upra.org/wp-content/uploads/2021/07/Flyer_PERFEZIONAMENTO-BIOETICA_2021_WEB.pdf” download=”all” viewer=”browser”]

[embeddoc url=”https://www.upra.org/wp-content/uploads/2021/07/locandina_A3_PERFEZIONAMENTO-BIOETICA_2021_WEB.pdf” download=”all” viewer=”browser”]

Destinatari

Il Corso in Bioetica è indirizzato a tutti coloro che intendono inserire nella loro attività professionale e lavorativa una maggiore consapevolezza delle questioni bioetiche: sacerdoti, religiose e religiosi, giuristi, medici e personale sanitario, insegnanti, catechisti ed altri agenti di pastorale e volontari impegnati nella difesa della vita. Il Corso in Bioetica permetterà loro di approfondire gli argomenti della Bioetica, conoscere i suoi fondamenti ed affrontare meglio le sfide attuali nell’ambito biomedico, biogiuridico ed ambientale, alla luce della morale cattolica in fedeltà al Magistero della Chiesa.

Docenze

Tra i docenti invitati al corso, oltre ai professori della Facoltà di Bioetica: i proff. Alberto Carrara (APRA e Pontificia Accademia per la Vita), Laura Palazzani (LUMSA e Comitato Nazionale per la Bioetica), Giuseppe Noia (Presidente dell’Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici), Maurizio Faggioni (Accademia Alfonsiana e Pontificia Accademia per la Vita).

Calendario

Il Corso è in modalità on line in videoconferenza interattiva. Le lezioni si svolgono il venerdì, dalle 15.30 alle 18.40. Inizio del Corso: 5 novembre 2021. Esame del Corso: 27 maggio 2022. Esame di recupero 23 settembre 2022.

 

Tasse Accademiche

Retta unica € 590,00

 

Per iscrizioni ed informazioni scrivi a: [email protected]

 

Iscriviti alla newsletter
Leggi l'informativa