Filosofia

La nostra Facoltà di Filosofia offre uno studio organico delle discipline filosofiche che prepara al dialogo con l’odierno mondo pluralista.

L’obiettivo dei corsi della Facoltà è offrire una formazione filosofica seria ed organica per preparare gli studenti ad affrontare lo studio della Teologia in modo rigoroso e profondo rispondendo alle istanze della nuova evangelizzazione e alle domande poste dal mondo della cultura contemporanea.  

 

Presso la Facoltà di Filosofia si provvede alla maturazione di un senso critico e di un giusto discernimento etico attraverso il dominio del patrimonio filosofico, con una particolare attenzione ai principi fondamentali della Dottrina di San Tommaso d’Aquino. Il percorso accademico offre una formazione di base nel triennio del Baccalaureato, una specializzazione nel ciclo di Licenza, infine, il ciclo del Dottorato, orientato alla formazione di ricercatori e docenti universitari.

News di Filosofia

ashwin-vaswani-55k45BgfUF8-unsplash

12 luglio 2023

Lancio della tredicesima edizione del Premio Marco Arosio (2023)

Il Rettore magnifico del Pontificio Ateneo Regina Apostolorum sul cammino …

Eventi di Filosofia

arosio

10 aprile 2024

BONAVENTURA DA BAGNOREGIO E TOMMASO D’AQUINO A CONFRONTO

default

14 marzo 2024

Webinar IA: “Algoritmi di profilazione ineludibilità di una visione antropocentrica”

Tavola disegno 2

I corsi di Filosofia

La Facoltà di Filosofia offre un percorso completo: baccalaureato, cicli di licenza e dottorato sono realizzati per fornire una visione del mondo solida e coerente alla luce del patrimonio della philosophia perennis e in dialogo con le correnti di pensiero attuali. 

Scopri tutti i corsi

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci