Attività Solidali – Un pellegrinaggio ciclistico tra carità, sport e spiritualità
A luglio si è svolta la nuova edizione del Tour2France, la nostra iniziativa ciclistica a favore degli studenti che vorrebbero continuare i loro studi presso il nostro Ateneo Pontificio ma che, a causa delle difficoltà economiche, non possono proseguire il loro percorso formativo.
ll Tour diventa così occasione per offrire il proprio sostegno alla campagna Pedaling for Scholarships al fine di sostenere le Borse di Studio del Buon Samaritano offerte agli studenti del nostro Ateneo e diffondere il valore di queste iniziative in grado di promuovere la bellezza dello sport solidale.
È stata una edizione ricca di opportunità e sfide, tra pendenze vertiginose e panorami mozzafiato tra le Alpi che il nostro Team ha affrontato per garantire un sostegno a chi ne ha bisogno, rendendosi così portavoce delle parole di Papa Francesco per il quale lo Sport è Lealtà, Impegno, Sacrificio, Spirito di Gruppo e Riscatto.
Il nostro team, con ben 9 partecipanti, religiosi e laici, uomini e donne, anche quest’anno guidato dal nostro Alumnus, P. Clemens, è partito da Piazza San Pietro con destinazione finale in Francia al Santuario di Nostra Signora di Laus coniugando, per tutto il percorso lungo oltre 1.000 km, carità, sport e spiritualità.
Attraverso questa e altre iniziative solidali, il nostro Ateneo Pontificio ha potuto approvare per il passato anno accademico la concessione di oltre 20 Borse di Studio per Corsi di Grado; per questo, ringraziamo i nostri Donatori che con il loro contributo hanno regalato un futuro più luminoso a questi giovani studenti e una testimonianza di fede nell’importanza dell’educazione e della solidarietà.