Nasce il Coordinamento degli Studenti

Spirito di iniziativa e sviluppo delle competenze trasversali

 

Lo spirito d’iniziativa degli studenti APRA è un fermento dinamico e un talento da sviluppare. Il Coordinamento degli studenti nasce per promuovere, canalizzare e coordinare le iniziative degli studenti stessi, in attività progettuali comuni volte a valorizzare il senso di appartenenza all’Ateneo, e a sviluppare e perfezionare quelle competenze trasversali utili alla loro crescita personale e accademica.

Tra le attività che il Coordinamento ha contribuito a realizzare si segnalano la partecipazione di un gruppo di studenti alla Run Rome Marathon, il più grande evento podistico in Italia; la promozione dell’evento Street Faith, che ha coinvolto in attività ludico-sportive e spirituali moltissimi studenti APRA e UER; il Torneo di Calcetto Carlo Acutis, al quale hanno aderito tantissimi alunni; la realizzazione della prima RC Talks a Roma, contenitore di conferenze riconosciuto in Messico, e organizzato in APRA e UER congiuntamente all’Association for the Study of Philosophy and Culture (APC) dell’Ateneo.

__0023_Coord-Studenti

Ognuna di queste iniziative ha rappresentato allo stesso tempo un’opportunità e una sfida personale e accademica, a livello di organizzazione e coinvolgimento, in diversi ambiti: l’evangelizzazione e la vicinanza alla gente; l’apertura e la collaborazione nell’ideare eventi; la fratellanza e la gioia di fare comunità; la divulgazione di idee e riflessioni sulle sfide della cultura di oggi.

Il Coordinamento è composto da: P. Daniel Ochoa, LC, Fr. Roberto Allison, Fr. Daniel Fernández, Fr. Darius Lawrence. Per proporre progetti e attività scrivere a: ufficiostudenti@upra.org

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci