UCID e APRA fanno rete
Un’occasione per approfondire il rapporto Scienza e Fede
Già dallo scorso anno, l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum ha sviluppato una relazione di conoscenza e sostegno con l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID), un’associazione di persone che dal 1947 accoglie quanti, con ruolo di responsabilità , intendono impegnarsi a testimoniare con coerenza il messaggio Evangelico e la dottrina sociale della Chiesa.
Lo scorso novembre abbiamo avuto ospiti gli associati dell’UCID Roma, rappresentati dal Presidente Giorgio Gulienetti, in un incontro ricco di emozioni e spiritualità incentrato nella visita alla Mostra Permanente Chi è l’Uomo della Sindone? guidata dal Direttore dell’Istituto Scienza e Fede, P. Pascual Rafael, LC, che ha permesso di analizzare a fondo il rapporto tra scienza e fede, offrendo risposte sul sudario (anche definito “il quinto Vangelo”) e con il saluto del Magnifico Rettore P. José Enrique Oyarzún, LC.
Nel corso dell’anno, l’UCID ha valorizzato, grazie alla sezione di Roma e alla sezione Giovani, le conferenze tenute presso il nostro Ateneo quali la serie di conferenze La Sindone e la scienza a partire da La Sindone e la scienza, visione d’insieme; il Simposio War and Peace: Conflict and Culture in the Modern World organizzato in collaborazione con l’Acton Institute.