Modulo Giornalismo in Bioetica “Informazione, Covid, Guerra e Bioetica?”
Il Modulo si pone l'obiettivo di affrontare l'informazione su tematiche specifiche dal punto di vista etico e bioetico. Il Corso è organizzato dalla Facoltà di Bioetica in collaborazione con la Cattedra UNESCO in Bioetica e Diritti Umani stabilita all’interno dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e l’Università Europea di Roma, AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani) e Sibce (Società Italiana per la Bioetica e I Comitati Etici).
L'idea nasce dall'esigenza di quanto sia spesso presente un "vuoto conoscitivo" nell'affrontare tematiche etiche e bioetiche nel mondo dell'Informazione.
Il non sapere e non comprendere a fondo determinate questioni, alimenta un caos conoscitivo che spesso sfocia in informazioni errate e faziose, fake news etc.
In tematiche etiche, neuroetiche e bioetiche occorre dunque fare chiarezza.
Il Modulo vuole quindi formare professionisti della comunicazione sulle tematiche bioetiche.
Le sessioni saranno a cura di Giornalisti e Bioeticisti, tavole rotonde e lavori in gruppo. attraverso aggiornamenti, dibattiti e confronti  su temi concreti e attuali.
Note per i partecipanti:
Il Modulo sarĂ Â incluso all’interno dell’intero Corso di Aggiornamento in Bioetica e potrĂ essere seguito al seguente link Zoom.Â
Clicca qui per visualizzare il Programma del Corso.
Un’occasione per conoscere e/o approfondire alcuni aspetti della Bioetica in ambito attuale come si apprende dal Titolo «Bioetica, Morte e Immortalità » («Bioethics, Death and Immortality»).
I partecipanti al modulo possono beneficiare di accredito stampa.
I partecipanti al modulo e all'intero corso estivo possono beneficiare di Borse di studio e 1 ECTS (erogabili fino ai 45 anni di etĂ ).
Per le borse di studio il requisito minimo è il diploma di maturità e il giudizio insindacabile è della commissione ad hoc indicata.
Per info e iscrizioni al Modulo: Ufficio Fundraising e Alumni - fundraising@upra.org