Value@Work Open Talks 2025
VII Ciclo di incontri | Cultura e pensiero.
Pillole d’ispirazione per comprendere il presente e costruire il futuro
L’intelligenza artificiale sta ridefinendo il mondo del lavoro e aprendo nuove strade. Tecnologia e Intelligenza Artificiale come stanno ridisegnando il panorama lavorativo? Quali le opportunità e le sfide dell’IA?
L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (APRA) nell’ambito del progetto “Value@Work. La Persona al centro” organizza dal 2020 i Value@Work Open Talks, appuntamenti mensili per offrire momenti fecondi di riflessione, di dialogo e di confronto sulle tematiche del lavoro e sulle principali sfide sociali, economiche e culturali odierne.
Nel VII° Ciclo di Incontri Value@Work, si esplorerà l’impatto dell’IA sul mondo del lavoro e sulla vita delle persone, per capire come sta evolvendo il futuro del lavoro e quali sono i grandi cambiamenti che ci attendono, con una particolare attenzione a quale è e sarà il protagonismo delle donne in questa rivoluzione.
I Talks si svolgono in diretta streaming, una volta al mese, a partire dal 29 gennaio e fino al 14 maggio 2025, nell’orario 17:00-18:30.
PROGRAMMA
29 Gennaio Il contributo delle donne allo sviluppo dell’IA
26 Febbraio IA tra etica sociale ed impatto sull’economia
26 Marzo La Persona al Centro: l’approccio che sta cambiamento il mondo del lavoro
16 Aprile L’IA e le opportunità per le Persone con disabilità
14 Maggio IA e le nuove opportunità lavorative
Scarica la LOCANDINA
Incontri gratuiti
Per partecipare REGISTRATI QUI
Per info: issdonna@upra.org